Oggetto dai lineamenti vagamente fallici, un tempo di uso piuttosto comune.
Chi mi dice cos'� e a cosa serve vince il mongolino d'oro, e se vuole pu� continuare il gioco. A voi la parola.
serve a gestire il focolare
I solemnly swear that i am up to no good...
Fuso per filare la lana?
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Sembra un punteruolo. Io lo userei come arma di offesa.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Marchia vacca?
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
timbro per mettere i sigilli
Cos� a prima vista sembra fatto di metallo e che dovesse essere conficcato nel terreno, dovendo sporgere di una certa misura (il motivo della guardia a met�). Alla sua estremit� non si vede bene ma potrebbe esserci un foro in cui annodare qualcosa. Non ho idea delle dimensioni perch� messa cos� senza un punto di riferimento non � possibile ricavarle.
"Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli
-=1313=-
La punta e' un po' troppo grande, per pungere le salsicce fatte in casa?
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
E funzionerebbe benissimo. Purtroppo per� il suo scopo non � quello.
No, porca vacca.
Decisamente.
Ah, se volete un indizio, anche chi sa cos'� difficilmente lo sa usare. Di solito era una faccenda riservata al capofamiglia.
Io di quando in quando lo uso ancora e con soddisfazione, ma solo perch� sono fatto a modo mio.
Si vede che non ne hai mai visto uno.
La prima frase che hai detto � preziosa, il resto non c'entra niente.
Le dimensioni possono variare, quello che ho io � lungo un trentacinque centimetri, tutto compreso. Come vedi, il conto torna.
A pesca, per infilzare i pesci?
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Serve a bucare il terreno per piantarci semi o bulbi?
No, ce l'ho, ce l'ho! A bucare le botti per spillare il vino?
(George Bernard Shaw)
Aggeggio per uccidere un animale. Glielo conficchi in testa e ciao ciao