Pagina 272 di 338 PrimaPrima ... 172 222 262 268 269 270 271 272 273 274 275 276 282 322 ... UltimaUltima
Risultati da 4,066 a 4,080 di 5060

Discussione: Il libro che state leggendo

  1. #4066
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,420
    Milano, fin qui tutto bene di Kuruvilla Gabriella. Narra di una Milano sempre pi� multietnica, sempre pi� multiforme, sempre pi� di corsa. Un giro tra le vite di persone comuni e non, che ruotano intorno alle vicissitudini di una metropoli forse non ancora del tutto matura.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #4067
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,083
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Qualche gentile lettore potrebbe trascrivermi la poesia contenuta nell'appendice, visto che � stata strappata via dalla copia che ho preso in prestito dalla biblioteca?
    originale o tradotta ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #4068
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,195
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Qualche gentile lettore potrebbe trascrivermi la poesia contenuta nell'appendice, visto che � stata strappata via dalla copia che ho preso in prestito dalla biblioteca?
    Bello comunque. Anche a me ha dato un p� di malessere, all'altezza del duodeno. Ma sto elaborando la spiegazione.
    Aspetta, vado a prendere il testo!

    Te la posto tra i paragrafi dei libri amati.
    Ultima modifica di Bauxite; 04-04-2013 alle 11:50
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  4. #4069
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    originale o tradotta ?
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Aspetta, vado a prendere il testo!

    Te la posto tra i paragrafi dei libri amati.
    Mu grazieeeee
    Tradotta e masticata, come il pappone per gli uccellini.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #4070
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,195
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Mu grazieeeee
    Tradotta e masticata, come il pappone per gli uccellini.
    Questo libro mi torna utile periodicamente.
    Gli avevo spostato la collocazione nello scaffale dove vige un disordine ricercativo molto radicato.
    Prego, caVa.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  6. #4071
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Ho letto tutto d'un fiato Norwegian Wood di Haruki Murakami. L'ho trovato molto tenero, gentile, piacevole. Anche se racconta certi avvenimenti molto tristi non � logorante. Inoltre � carino notare alcuni aspetti della cultura giapponese che non ci appartengono.
    Mi dispiace che sia finito e quando ci� accade � proprio perch� un libro mi � piaciuto

    I solemnly swear that i am up to no good...

  7. #4072
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    La strada - Cormac McCarty

    L'amore tra padre e figlio, alla fine del mondo, ridotto agli elementi essenziali: che non sia ucciso, che abbia da mangiare.
    Mi piace quando scrive che il bambino � un dio, perch� davvero � cos�: Dio non � altro che la speranza della sopravvivenza, e cos'altro sono i nostri figli, se non questo? L'unico futuro certo, l'eternit� fragile che ci � concessa.
    Per me, che vivo in una perenne pre-apocalisse, come tutti gli ansiosi/depressi, il rapporto con mia figlia non � tanto diverso. Anche io spingo per tutto il tempo il mio carrello, sperando di non crepare troppo presto. Per questo ho pianto un p� alla fine.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  8. #4073
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,420
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Milano, fin qui tutto bene di Kuruvilla Gabriella. Narra di una Milano sempre pi� multietnica, sempre pi� multiforme, sempre pi� di corsa. Un giro tra le vite di persone comuni e non, che ruotano intorno alle vicissitudini di una metropoli forse non ancora del tutto matura.
    L'ho appena finito e ho fatto parecchia fatica. Era una storia divisa in quattro racconti, legati l'uno all'altro. Se all'inizio sembrava carino e interessante, verso la fine era un misto di frasi italiane, frasi in dialetto napoletano e frasi in inglese. Una roba illeggibile.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #4074
    Dito nel Culo L'avatar di Cerbero
    Data Registrazione
    13/10/10
    Messaggi
    634
    Appena finito Lo specchio di Dio di Andreas Eschbach, romanzo di fantascienza del 1998.
    Durante una campagna di scavi in Israele, un giovane studente americano di archeologia scopre uno scheletro risalente a 2000 anni fa che stringe fra le mani un sacchetto con un foglio di istruzioni di una videocamera. Particolare ulteriormente sconcertante, quel modello non risulta nemmeno lanciato sul mercato, ma � ancora in fase di progettazione.
    A questo punto il protagonista -come anche i finanziatori degli scavi- si chiede se quell'uomo sia stato un viaggiatore del tempo, e soprattutto, cosa pu� essere andato a filmare in Palestina 2000 anni fa?
    Libro scritto molto bene con una trama molto arguta e originale, ne � stato tratto anche un film per la tiv� che per� non ho visto.
    "Beati i giusti, perch� saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

  10. #4075
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Mi attira
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #4076
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Leggo "Le particelle elementari" di Houellebecq e mi piace molto.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  12. #4077
    Dito nel Culo L'avatar di Cerbero
    Data Registrazione
    13/10/10
    Messaggi
    634
    Sto leggendo Ogni angelo � tremendo di Susanna Tamaro.
    Non avevo mai letto niente di lei, anche se � una mia concittadina, e spesso i suoi libri sono ambientati in posti che conosco.
    Molto scorrevole, non l'avrei pensato. All'epoca mi sono sempre rifiutato di leggere Va dove ti porta il cuore, forse perch� se ne parlava talmente tanto che mi fece venire la nausea.
    Questo suo ultimo lavoro invece � decisamente interessante, parla della sua infanzia di bambina 'difficile' all'interno di una famiglia inesistente, del suo rapporto con la religione e la natura, e con gli altri ovviamente...
    "Beati i giusti, perch� saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

  13. #4078
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Super Santos di Roberto Saviano,
    ben scritto.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  14. #4079
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    E' quello sulla cocaina?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  15. #4080
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    No, quello � Zero Zero Zero.

    Super Santos parla del gioco del pallone nei quartieri spagnoli, come forma di aggregazione, socializzazione e adescamento per la camorra.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato