Sono nato a Napoli in via Mergellina (nelle vedute panoramiche del golfo c'� sempre 'quella' casa in primo piano) per chi credete io possa tifare?
Mio nonno, veneziano D.O.C., venuto per lavoro (era imprenditore) a Napoli alla fine dell'800, am� questa citt� tanto quanto quella che gli aveva dato i natali ed anche e sopratutto la sua squadra di calcio.
Mio padre del calcio non se ne fregava affatto, ma io seguo il Napoli dal 1950.... anche se, da sportivo, mi piaceva, amavo il Milan di Nereo Rocco (l'inventore del catenaccio a detta di Gianni Brera), prima squadra italiana a livello europeo, prima industria calcistica italiana grazie ad Angelo Rizzoli senior che volle e fece costruire Milanello, nonch� prima squadra italiana a vincere la coppa dei campioni. Altri tempi.....
Ieri sera ho seguito Milan - Napoli
Confesso di non seguire la serie B, non so come giochi la Juve Stabia vedo che � agevolmente nella prima met� della classifica e, quindi non credo sia una squadra 'materasso'.
Quello che forse non sapete � che da piazza Municipio, centro di Napoli, si arriva a Pompei, ultimo comune napoletano, contiguo di Scafati ch'� provincia di Salerno, senza soluzione di continuit� e che Castellammare di Stabia � molto pi� grande e popolosa (oltre 65mila abitanti) di moltissime citt� capoluogo del Nord, contigua di Torre Annunziata (50.000 abitanti) e Torre del Greco (86.000). Per� le squadre sono acerrime nemiche : Savoi per Torre Annunziata, Turris per Torre del Greco.