Pagina 1068 di 4523 PrimaPrima ... 68 568 968 1018 1058 1064 1065 1066 1067 1068 1069 1070 1071 1072 1078 1118 1168 1568 2068 ... UltimaUltima
Risultati da 16,006 a 16,020 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

una domenica bestiale

07:00 - Mi alzo e subito chiamo il capo pontile : "buon giorno, mi sa dire se la nave ha terminato la caricazione?" "Si, alle 05:36" mi risponde il capo pontile. Mi lavo e mi vesto in fretta, E' tardi. Tra poco i documenti del carico saranno pronti ed io devo ottenere le "clearance", preparare i documenti e andare in raffineria a prelevare i documenti carico.

08:00 - invio telematicamente tutti i documenti necessari per ottenere le clerarance... mi faccio dare il peso polizza : tonn. 29.950,345 di gasolio. Preparo il manifesto di partenza. Telefono allo spedizioniere e gli comunico il peso. Questi inserisce i dati per la bolletta doganale.

09:00 - chiamo la raffineria "Sono pronti i documenti?" "Non ancora!! ci sentiamo tra un'ora" " Un' ora?" rispondo io. Chiamo il comandante della nave, una specie di "orso" ucraino "God morning Capt. How are you today?" non l'avessi mai detto... comincia a bestemmiare in russo perch� nessuno dei pontilisti si � ancora presentato a bordo ed ha un sacco di proteste da farsi firmare"

"When you came on board, agent?"... ."Not before one hour or two" rispondo... e la cosa lo fa incazzare ancora di pi�. E pronto dalle cinque e trenta e sono gi� le nove... e prima di partire tra una cosa e l'altra ci vorrano ancora due ore.

09:30- Mio padre viene a casa, prende mia moglie e le bambine per andare in paese, dove i mei zii e cugini ci aspettano per battezzare il primo figlio di uno dei mie cugini... insomma i miei zii sono diventati nonni per la prima volta.

10:00- sono pronto. Ho le Clearance, il Time sheet , il cargo manifest e tutti gli altri documenti che devo preparare io sono pronti. Mi mancano solo i documenti della raffineria. Nel frattemo la nave ha lasciato il pontile. Chiamo il comandante per chiedere i tempi :

08:42 Cargo calculation completed
    08:54 Hose disconnected
    09:12 Pilot on board
    09:24 Left berth
    09:42 Anchored inner roads / waiting cargo documents
    09:48 Pilot disembarked

Passo questi tempi e il peso polizza ai clienti e aspetto che il telefono squilla.

passa mezz'ora... alle 10:30 squilla il telefono : "pronto? Si? ok sto arrivando" mi metto in macchina e percorro i 16 km che mi separano dalla raffineria.

Arrivo, parcheggio... entro... oh no!! C'� il metronotte antipatico "Dove ha lasciato l'auto?".... "in mezzo alla strada".... "fa lo spiritoso?".... "no!... si affacci e lo vedr� da se... mi fa entrare per favore" .... "prima sposti l'auto".... "no! ho fretta, mi lasci entrare... non c'� parcheggio e non posso lasciare l'auto a 500 m... devo andare a liquidare la nave"

dopo un ulteriore sguardo inferocito il metronotte mi fa entrare. Vado dai liquidatori e inveisco contro il metronotte.... si fanno due risate, mi consegnano i documenti, controllo e firmo per ricevuta. Scappo con i documenti come fossi un ladro di banche e mi dirigo al porticciolo. Chiamo il barcaiolo, saliamo sul motoscafo e chiamo la nave sul canale 14 :

"Baltic sky, Baltic sky, agent" un ufficiale mi risponde con un forte accento russo "Yes, agent... baltic sky!!"

"Sir, Im coming with cargo documents, in few minutes I will be alongside"..... "yes agent.... gangway readi on stabord side"
    "ok... stabor side, thank you!!"

11:12 documenti a bordo. Il comandante borbottando mi firma i documenti, mi sottopone le lettere di protesta da far rimare alla raffineria e mi dice "why nobody fm refinery come on board".... gli spiego che oramai siamo noi agenti a fare questo lavoro anche per la raffineria...

11:45 scendo dalla nave.... vado di corsa a casa.... mi spoglio completamente, accendo in pc e compilo il messaggio di partenza con i dati che mancano. e che avevo gi� preparato in precedenza, cos� da non perdere tempo.

12:00 mi infilo nella doccia
    12:10 esco dalla doccia... mi asciugo e vado al pc per vedere se tutto � ok.
    12:20 mi metto giacca e cravatta ed esco come un razzo
    12:45 vado in raffineria

il metronotte stropiccia gli occhi nel vedermi in giacca e cravatta.... sono sempre io... e questa volta non mi domanda se ho lasciato l'auto in mezzo alla strada.... anche perch� glielo ho laciata!! Capisce che ho fretta e mi apre... vado nella stanza dei liquidatori, consegno i documenti firmati, mi chiedono come mai mi son cambiato d'abito e gli dico che sto andando in paese per un battesimo

13:30 arrivo al mio paese. La cerimonia in chiesa � temrinata da un pezzo, per� tutti si sono appena seduti in trattoria e faccio in tempo ad arrivare mentre stanno servendo l'antipasto! Appena entro mi accoglie un applauso ed io saluto tutti, mi siedo e subito bevo un bel bicchiere di vino bianco bianco... che a stomaco vuoto e con l'agitazione di aver fatto tutto di fretta... direi che � un toccasana.

antipasto :

insalata di mare e gamberetti marinati - 2 porzioni (la mia e quella di mia figlia che mangia poco e niente)

primo piatto :

riso ai frutti di mare - 2 porzioni (la mia e sempre quella di mia figlia che mangia poco e niente)

secondo piatto :

involtini di pesce spada - 1 porzione e mezza (a mia figlia piace il pescespada.... mentre l'altra mia figliola, la corazziera, ha pulito tutte le portate)

a seguire... sorbetto torta... spumante.... foto, abbracci e saluti

1600 di nuovo a casa.... mi spoglio preparo i documenti del carico che precedentemente non avevo inviato per non perdere altro tempo e li invio ai clienti...

1700 - stanco e appesantito vado a coricarmi mezz'ora, giusto per rilassarmi

dalle 1700 alle 1900 la figlia della vicina sotto casa accende lo stereo a tutto volume e mandando all'aria la mia intenzione di rilassarmi

1830 - dico a mia moglie che mi taglio i capelli.... prendo il rasoio elettrico, lo posiziono a 5 (non voglio tagliarli troppo corti) e in bagno comincio a raparmi....

1840 - chiamo mia moglie e le chiedo di "pareggiarmi" il collo, dietro.... perch� da solo non posso mica

1900 altra doccia e... tisana e poi divano.... in TV i telegiornali non fanno altro che parlare della sparatoria di palazzo Chigi.... azz.... che � successo a palazzo Chigi? Un altro disperato che va fuori di testa!!

2030 stasera non ho cenato.... ho bevuto solo due tisane ed ora...2130... sono qui.... a scrivere!!

buona domenica a tutti!!
    Ultima modifica di bumble-bee; 28-04-2013 alle 20:25
    Bambol utente of the decade

Cosmo-Agonica
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ho sentito mia madre, con tutto il tepore materno che sempre la contraddistingue, vado a Pisa e torno a Londra

Abbraccia la torre, lei sapr� come ricambiare!

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Bumble, la miseria hai mangiato tutto il pesce che io non posso mangia'!!

Bauxi, tu si che hai sempre una parola di conforto
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Bumble, non ce l'hai messa la mayo su tutto quel ben di Dio?
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di LaSte
    che voglia di rosetta al salame
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da LaSte Visualizza Messaggio
    Di domenica sera alle 23,12? Non � che....niente niente.....
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da LaSte Visualizza Messaggio
    che botta d'adolescenza... saranno 30 anni e passa che non l'addento; in effetti quando c'� l'appetito da lunga passeggiata in collina � da bava che esce pure dalle orecchie
    c'� del lardo in Garfagnana

Opinionista L'avatar di LaSte
    � da parecchio che non ne mangio una pure io, era la mia merenda pre allenamento
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

Astensionista L'avatar di nahui
    Buf, mia figlia � in gita per due giorni: ho bisogno di supporto psicologico
    Mi sento inutile e ansiosa
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Sole e settimana prossima porto nocciolina a Pisa
    Anche la mia dottoressa aspetta un bebe', siccome la sua disponibilita' non ha eguali, e' mio desiderio portarle qualcosa.
    Partorira' a fine luglio-agosto, e' prematuro regalarle qualcosa per il/la nascituro/a?

shqueijrkh

Astensionista L'avatar di nahui
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Sole e settimana prossima porto nocciolina a Pisa
    Anche la mia dottoressa aspetta un bebe', siccome la sua disponibilita' non ha eguali, e' mio desiderio portarle qualcosa.
    Partorira' a fine luglio-agosto, e' prematuro regalarle qualcosa per il/la nascituro/a?
    In genere dopo il settimo mese smettono di toccare ferro alla vista delle tutine
    Vabb�, io non faccio testo: non ho comprato nulla per Marta fino al nono ed ho minacciato tutti i parenti perch� facessero altrettanto

Puonciornoooooooo!
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

tra un po', due caselli di autostrada per far cassa, e poi girare al dentista; con quel che avanza, offro pranzo a amico storico che compie gli anni;
    perch� i soldi vanno fatti girare, ch� nel loculo i tassi so' bassi e non fruttano eh !

mmm mi fai riflettere Nahui, perche' lei sarebbe a 5 mesi e mezzo.
    E' pisana e non so se e' scaramantica
    Anche io credo di provvedere -se tutto c'assiste- piuttosto sotto sotto, dopotutto cugini, amici, cognati hanno sfornato di fresco sia maschi che femmine e io accetto tutto
    Ah e giorno!

Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Ieri � stata proprio una giornatona: massacro dalle 8 di mattina alle 8 di sera, interrotto solo per bere e mangiare frutta. Oggi sono fresco come una rosa, e anche le vesciche si sono sgonfiate.
    Questo s� che � superare i propri limiti.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato