Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Baby-sitteraggio

Banana L'avatar di Ailis

Baby-sitteraggio

OK, forse fare la baby sitter, � un lavoretto per studenti, ma visto che non so pi� dove cercare lavoro, avrei pensato di tentare questa strada, giusto perch� raccimolare pochi euro, � sempre meglio che prenderne zero.

Ho un po' di dubbi per�:
    -avevo pensato di mettere il classico bigliettino "30enne, italiana, cerca lavoro come....bla bla...per info telefonare...blabla" nelle panetterie della zona (magari vicino alle scuole) e nelle biblioteche. E' necessario metterci una marca da bollo o qualcosa del genere?

-io ho anche una formazione come operatore socio sanitario, quindi oltre a propormi come baby sitter, volevo offrirmi anche come simil-badante per anziani. Sia nel primo, che nel secondo caso, come devo regolarmi? Nel senso: quanto � giusto chiedere? Mediamente quanto si fa pagare una baby sitter? E mi faccio pagare in nero?
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

Opinionista L'avatar di LaSte
    E se tagli la testa al toro e metti il tuo annuncio sull'anep? Nella sezione privato sociale si mettono anche annunci per baby sitter e badanti
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

preso L'avatar di mariomac
    Non ho la pi� pallida idea per quanto riguarda marca da bollo. Penso che se telefoni in comune sapranno dirti cosa fare.

Per farti pagare, puoi chiedere a chi ti assume di utilizzare i voucher cos� ti va su anche qualche contributo. Si dovrebbero poter comprare anche in tabaccheria, credo.
    Moderatore How To
    Moderatore Scuola e lavoro

[COLOR="DarkRed"][I]"Frank... d

Banana L'avatar di Ailis
    cm'� la storia dei voucher?
    Federico Fellini

Banana L'avatar di Ailis
    mi correggo: ho visto ora il link, pardon
    Federico Fellini

li usava un conoscente per pagare le ripetizioni ai figli, mi sembravano abbastanza comodi
    Moderatore How To

#trollingeveryday L'avatar di Lex
    Citazione Originariamente Scritto da mariomac Visualizza Messaggio
    li usava un conoscente per pagare le ripetizioni ai figli, mi sembravano abbastanza comodi
    e abbastanza sbagliati in quanto non sarebbe lavoro occasionale accessorio ma tant'�
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

cio�? come funzionano?
    Moderatore How To

i voucher li pigli in diversi posti (tabaccherie, banche) in numero limitato e dichiarato e comprendono inps e inail versata. Ogni voucher corrisponde ad una unit� pagata (non ora) e vale

servono a retribuire il lavoro occasionale accessorio, che appunto deve avere due qualifiche:
    1) deve essere occasionale per cui non continuativo
    2) deve essere accessorio per cui non inerente l'attivit� principale del datore di lavoro ma solo collaterale

esempio:
    - se sei un ambulante e hai un tizio che pigli con te cinque giorni per aiutarti a vendere prodotti, non puoi perch� non � attivit� accessoria
    - se sei un ambulante e hai un tizio che pigli con te cinque mesi tutta la settimana o quasi per aiutarti a scaricare e caricare dal furgone la roba, non puoi perch� � attivit� continuativa (anche se teoricamente rientri nel limite di �)
    - se sei un ambulante e hai un tizio che pigli con te cinque giorni per aiutarti a scaricare e caricare dal furgone la roba perch� hai male alla schiena, puoi perch� � appunto prestazione accessoria e occasionale

ah poi per averli devi avere anche requisiti restrittivi insomma leggi qui � facilotto al massimo ti spiego http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=5590
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

grazie mille.
    riferir� al conoscente, credo sia anche lui ignorante come me in materia!
    Moderatore How To

nel caso della alice comunque pu� farli tranquillamente, se rientra nei requisiti... poi per� se l'ispettorato scopre che l'attivit� di babysitteraggio va oltre quella occasionale e lo fa come attivit� si va nel campo del lavoro grigio... poi si pu� passare alla monocratica e fare un bell'accordo per evitare bagni di sangue, tra le parti ci si accorda per un numero (basso e non veritiero) di giorni da retribuire a retribuzione piena e amen... mi chiamate ed emetto fattura e siamo tutti felici!

� difficile che accada btw
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

Banana L'avatar di Ailis
    mhhhh capito.
    Federico Fellini

Astensionista L'avatar di nahui
    Secondo me per un lavoro cos� delicato funziona pi� il passa parola che i bigliettini. Potresti iniziare con figli di amici, e poi aspettare che si sparga la voce. Nei lavori di accudimento funzionano benissimo come "centri per l'impiego" le parrocchie e le comunit� religiose: � il primo posto in cui chiede informazioni chi ha bisogno di gente fidata. Quindi se conosci qualcuno in quell'ambiente puoi dare la tua disponibilit�. Le donne incinte che lavorano sono ottime prede: rischi di trovare un lavoro fisso per due o tre anni, finch� non decidono di mandare il bimbo al nido o si libera un posto l�, e spesso continuano a chiamarti anche dopo, per malattie o imprevisti vari. Che io sappia pagano bene.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato