Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: ma conviene sposarsi?

Opinionista L'avatar di Il gatto
    Per� rendere il mantenimento detraibile fiscalmente lo incrementa e il pi� � preferibile al meno.

Banana L'avatar di Ailis
    alla fine, se uno non usa lo sgamo della separazione finta, deve scegliere tra due cose:

-sposarsi e cercare di tutelarsi, per un minimo, dal rischio di venir "fregato" dalla vita e dal destino (coniuge che si ammala e fa un incidente...per esempio...), per poter assistere il partner e stargli vicino, ecc

-ottenere un posto nelle graduatorie delle scuole e delle riduzioni sulle spese riguardanti il benessere della prole.

Bho.
    Bello vivere qui...
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

whatever.. L'avatar di Misterikx
    se un ristorante fallisce con debiti,ed e�intestato al marito,alla moglie conviene separarsi per non perdere tutti i suoi di beni a lei intestati?
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Li basta fare la separazione dei beni e aprire il ristorante con una srl invece che con una societ� di persone dove si risponde con il patrimonio personale che include quello in comunione dei beni.
    Separarsi dopo il botto serve a poco, la cosa va prevenuta anche perch� le azioni fatte per sottrarre il patrimonio ai creditori sono annullabili, es stai per fallire e doni l'appartamento ai figli,il trasferimento di propriet� viene annullato.

Con la srl rispondi invece con il solo capitale sociale depositato che � cosa molto limitata, ovviamente chi ti fornisce e diventa creditore tiene conto che non � garantito nei pagamenti.

-sposarsi e cercare di tutelarsi, per un minimo, dal rischio di venir "fregato" dalla vita e dal destino (coniuge che si ammala e fa un incidente...per esempio...), per poter assistere il partner e stargli vicino, ecc

-ottenere un posto nelle graduatorie delle scuole e delle riduzioni sulle spese riguardanti il benessere della prole.
    Considerazioni che valgono ovunque per un accordo societario che ha i suoi vantaggi e svantaggi che vanno considerati in funzione della specifica situazione.
    L'assistenza sanitaria direi che � l'ultimo dei problemi.

#trollingeveryday L'avatar di Lex
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Approfitto di questa discussione per togliermi un dubbio legislativo: ho sentito che dopo 15 anni di convivenza si ha diritto alla reversibile del convivente in caso di morte. Ma � davvero cos�? Ed � l'unico diritto o ve ne sono altri?
    1) mi pare una cagata
    2) bisognerebe poi dimostrare la convivenza prolungata e vorrei vedere come

Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Li basta fare la separazione dei beni e aprire il ristorante con una srl invece che con una societ� di persone dove si risponde con il patrimonio personale che include quello in comunione dei beni.
    Separarsi dopo il botto serve a poco, la cosa va prevenuta anche perch� le azioni fatte per sottrarre il patrimonio ai creditori sono annullabili, es stai per fallire e doni l'appartamento ai figli,il trasferimento di propriet� viene annullato.

Con la srl rispondi invece con il solo capitale sociale depositato che � cosa molto limitata, ovviamente chi ti fornisce e diventa creditore tiene conto che non � garantito nei pagamenti.
    come fosse una cosa simile, aprire una srl
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

Non sembra cosa proibitiva

Come aprire una Srl: le tre nuove societ� a responsabilit� limitata
    http://www.ilsole24ore.com/art/norme...?uuid=Absb8hVG

e anche una societ� di persone ha i suoi adempimenti.

Aprire una ditta Individuale
    http://www.contributimarche.it/Aprire-una-attivita.php

ho sentito che dopo 15 anni di convivenza si ha diritto alla reversibile del convivente in caso di morte. Ma � davvero cos�? Ed � l'unico diritto o ve ne sono altri?
    Domanda: Sono convivente con una donna che � inserita, ovviamente, nel mio stato di famiglia; se io muoio prima di lei, ha diritto la mia compagna alla pensione di reversibilit�?

Risposta: No. La pensione indiretta ai superstiti spetta solo, nella misura del 60%:

- al coniuge;

- al coniuge separato/divorziato che sia titolare di un assegno alimentare/divorzile;

- al coniuge separato consensualmente;

Spetta inoltre, nella misura del 70%:

- al figlio minorenne o comunque studente fino al ventunesimo anno di et� (ventiseiesimo se studente universitario)

purch� sia l�unico beneficiario e semprech� non presti attivit� lavorativa.

In caso di matrimonio, l�assegno ai superstiti sale all�80%, di cui 60% al coniuge e il 20% al figlio.
    http://www.laleggepertutti.it/21930_...gno-convivente

Ovviamente il morto deve aver maturato il diritto alla pensione.
    Ultima modifica di Il gatto; 20-05-2013 alle 16:28

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Per contro, ci sono diverse coppie sposate che fingono di separarsi per avanzare nella graduatoria degli asili nido, risparmiare sull'IMU della seconda casa, ed insomma ottenere un ISEE pi� bassa
    non solo:
    c'� un quintessenziale trucco accessorio che in questo caso rende il coniuge tenuto agli alimenti incapiente a fronte di pignoramenti di terzi, fisco incluso
    c'� del lardo in Garfagnana

Solo devi sperare che dopo esserti consegnato alla serpe di casa per proteggerti dalle serpi foreste non sia proprio quella a pigliasi tutto e lasciarti in mutande.

Non sembra cosa proibitiva

Come aprire una Srl: le tre nuove societ� a responsabilit� limitata
    http://www.ilsole24ore.com/art/norme...?uuid=Absb8hVG

e anche una societ� di persone ha i suoi adempimenti.

Aprire una ditta Individuale
    http://www.contributimarche.it/Aprire-una-attivita.php
    si bravo al solito ti dimostri maestro del googlare, si d� il caso che sta cosa io la faccio per mestiere, e tra una ditta individuale e una srl esistono obblighi contabili molto differenti e stringenti nella seconda ipotesi

giusto per dirne una (proprio la minima minima [� sarcasmo lo spiego perch� un googlatore compulsivo non ci pu� arrivare]), un individuale non deve depositare il bilancio in cc.
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

E non lo deve falsificare.

E non lo deve falsificare.
    dai direi che il 5 per mille da parte tua a wikimedia se lo � meritato, scrivi 94039910156. ah usa a piacere modello unico PF o unico SC, sono la stessa cosa, lo dice gatto di discutere!
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Vabb� Lex, abbiamo capito il messaggio. Altre info utili sull'argomento del thread?

I solemnly swear that i am up to no good...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato