Per� rendere il mantenimento detraibile fiscalmente lo incrementa e il pi� � preferibile al meno.
Per� rendere il mantenimento detraibile fiscalmente lo incrementa e il pi� � preferibile al meno.
alla fine, se uno non usa lo sgamo della separazione finta, deve scegliere tra due cose:
-sposarsi e cercare di tutelarsi, per un minimo, dal rischio di venir "fregato" dalla vita e dal destino (coniuge che si ammala e fa un incidente...per esempio...), per poter assistere il partner e stargli vicino, ecc
-ottenere un posto nelle graduatorie delle scuole e delle riduzioni sulle spese riguardanti il benessere della prole.
Bho.
Bello vivere qui...
"Nulla si sa, tutto si immagina"
Federico Fellini
se un ristorante fallisce con debiti,ed e�intestato al marito,alla moglie conviene separarsi per non perdere tutti i suoi di beni a lei intestati?
" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
Li basta fare la separazione dei beni e aprire il ristorante con una srl invece che con una societ� di persone dove si risponde con il patrimonio personale che include quello in comunione dei beni.
Separarsi dopo il botto serve a poco, la cosa va prevenuta anche perch� le azioni fatte per sottrarre il patrimonio ai creditori sono annullabili, es stai per fallire e doni l'appartamento ai figli,il trasferimento di propriet� viene annullato.
Con la srl rispondi invece con il solo capitale sociale depositato che � cosa molto limitata, ovviamente chi ti fornisce e diventa creditore tiene conto che non � garantito nei pagamenti.
Considerazioni che valgono ovunque per un accordo societario che ha i suoi vantaggi e svantaggi che vanno considerati in funzione della specifica situazione.-sposarsi e cercare di tutelarsi, per un minimo, dal rischio di venir "fregato" dalla vita e dal destino (coniuge che si ammala e fa un incidente...per esempio...), per poter assistere il partner e stargli vicino, ecc
-ottenere un posto nelle graduatorie delle scuole e delle riduzioni sulle spese riguardanti il benessere della prole.
L'assistenza sanitaria direi che � l'ultimo dei problemi.
Non sembra cosa proibitiva
Come aprire una Srl: le tre nuove societ� a responsabilit� limitata
http://www.ilsole24ore.com/art/norme...?uuid=Absb8hVG
e anche una societ� di persone ha i suoi adempimenti.
Aprire una ditta Individuale
http://www.contributimarche.it/Aprire-una-attivita.php
Domanda: Sono convivente con una donna che � inserita, ovviamente, nel mio stato di famiglia; se io muoio prima di lei, ha diritto la mia compagna alla pensione di reversibilit�?ho sentito che dopo 15 anni di convivenza si ha diritto alla reversibile del convivente in caso di morte. Ma � davvero cos�? Ed � l'unico diritto o ve ne sono altri?
Risposta: No. La pensione indiretta ai superstiti spetta solo, nella misura del 60%:
- al coniuge;
- al coniuge separato/divorziato che sia titolare di un assegno alimentare/divorzile;
- al coniuge separato consensualmente;
Spetta inoltre, nella misura del 70%:
- al figlio minorenne o comunque studente fino al ventunesimo anno di et� (ventiseiesimo se studente universitario)
purch� sia l�unico beneficiario e semprech� non presti attivit� lavorativa.
In caso di matrimonio, l�assegno ai superstiti sale all�80%, di cui 60% al coniuge e il 20% al figlio.
http://www.laleggepertutti.it/21930_...gno-convivente
Ovviamente il morto deve aver maturato il diritto alla pensione.
Ultima modifica di Il gatto; 20-05-2013 alle 16:28
Solo devi sperare che dopo esserti consegnato alla serpe di casa per proteggerti dalle serpi foreste non sia proprio quella a pigliasi tutto e lasciarti in mutande.
si bravo al solito ti dimostri maestro del googlare, si d� il caso che sta cosa io la faccio per mestiere, e tra una ditta individuale e una srl esistono obblighi contabili molto differenti e stringenti nella seconda ipotesi
giusto per dirne una (proprio la minima minima [� sarcasmo lo spiego perch� un googlatore compulsivo non ci pu� arrivare]), un individuale non deve depositare il bilancio in cc.
schusa sono scemo
si ono che sono scemo
mi ritengo scemo
Vabb� Lex, abbiamo capito il messaggio. Altre info utili sull'argomento del thread?
I solemnly swear that i am up to no good...