Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 64

Discussione: Ciao, don Gallo

  1. #16
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,076
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    L'unico quotidiano a non mettere oggi in prima pagina la notizia della morte di don Gallo � L'Avvenire. Chiss� come mai...
    Qualcuno avr� pensato: meglio non correre rischi nel divulgare chi � stato e cosa ha fatto, non si sa mai che possa ispirare altri don e che prendano coscienza e di conseguenza agiscano come Lui.

  2. #17
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Gli enti "santi" sono sempre prudenti nella comunicazione pubblica e si lasciano aperte tutte le strade che portano l'obolo di pietro.
    Alla fine la teologia della liberazione � rientrata e pure quelli sono stati perdonati, con tutte le colonie che portavano in dote a pietro.
    Nel prosieguo non si mai che pu� succedere e magari l'esiliato di oggi pu� essere utile come santo domani per costruire ponti di utilit�, al che non ci si espone mai con affermazioni senza ritorno, si mette la cosa in secondo piano e con la purificazione del tempo e dell'oblio con tutto si fa tutto quel che al momento serve, per il bene superiore e la gloria di dio di cui gli enti hanno la rappresentanza monopolistica con ampi poteri.

  3. #18
    Spesso assente L'avatar di _____37_____
    Data Registrazione
    28/07/10
    Messaggi
    1,297
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Sicura? no ha avuto nemmeno l'epitaffio funerario d'ufficio del nostro addetto ufficiale ai necrologi.

    O forse l'avvenire ha mandato la mail di segnalazione a tutte le sedi periferiche con l'ordine di astenersi.
    Mi pareva strano che nessuno l'avesse ancora evidenziato.
    Tutti i miei peccati sono mortali. [Michelangelo Merisi]

  4. #19
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Si nota proprio, dopo tanti necrologi fatti a tutti per tutte le ragioni manca proprio quello di un prete, per altro elemento di una certa caratura.
    Il che evidenzia un pensiero e non una dimenticanza.

    C'� quindi una evidente rottura fra la chiesa e il suo seguito fedele e l'opinione diffusa.
    Rottura che meriterebbe un commento dai diretti interessati, indirettamente invitati a farlo.

  5. #20
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    Qualcuno avr� pensato: meglio non correre rischi nel divulgare chi � stato e cosa ha fatto, non si sa mai che possa ispirare altri don e che prendano coscienza e di conseguenza agiscano come Lui.
    E' difficile che don Gallo possa influire sulla casta ecclesiale, o si � fatti cos� e si scende per le strade ad agire come Ges� vorrebbe, o no e si aspetta in chiesa che le gente venga. Io credo invece che storie come quella di don Gallo facciano riflettere chi non riflette pi�, cio� chi va in chiesa senza sapere perch�.
    Se a qualcuno pu� interessare questo � il sito di Alberto Maggi; sta vicino a casa mia:
    http://www.studibiblici.it/
    Ultima modifica di crepuscolo; 23-05-2013 alle 15:19

  6. #21
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,076
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    E' difficile che don Gallo possa influire sulla casta ecclesiale, o si � fatti cos� e si scende per le strade ad agire come Ges� vorrebbe, o no e si aspetta in chiesa che le gente venga. Io credo invece che storie come quella di don Gallo facciano riflettere chi non riflette pi�, cio� chi va in chiesa senza sapere perch�.
    Se a qualcuno pu� interessare questo � il sito di Alberto Maggi; sta vicino a casa mia:
    http://www.studibiblici.it/
    Crepuscolo la mia era una battuta ironica sarcastica, ma condivido il tuo pensiero e in particolar modo quello di padre Maggi, ma non solo lui.

  7. #22
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,685
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    L'unico quotidiano a non mettere oggi in prima pagina la notizia della morte di don Gallo � L'Avvenire. Chiss� come mai...
    Pace all'anima sua. Troppo showman, troppo attore, troppo attento al culto della personalit�, per i miei gusti.
    Curiosissimo come i non credenti e gli atei si diano da fare nel suggerire alla Chiesa cosa dovrebbe fare e cosa dovrebbe dire: Dall'esterno!
    Non contenti, ora vorrebbero anche impaginare loro il giornale della CEI Siete buffissimi, davvero.
    amate i vostri nemici

  8. #23
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,053
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Pace all'anima sua. Troppo showman, troppo attore, troppo attento al culto della personalit�, per i miei gusti.
    che tristezza infinita questo tuo commento su una Persona cos�;

    si capisce perch� voi che obbedite, e giudicate tutto e tutti in nome di Qualcosa che non vi appartiene, siete soli, a raccontarvela fra di voi come tifosi fanatici; anche alle adunate, sempre soli siete.
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #24
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,756
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    che tristezza infinita questo tuo commento su una Persona cos�;

    si capisce perch� voi che obbedite, e giudicate tutto e tutti in nome di Qualcosa che non vi appartiene, siete soli, a raccontarvela fra di voi come tifosi fanatici; anche alle adunate, sempre soli siete.
    Perch� ti stuipisci? Cono ha dato la risposta che c'era da aspettarsi da un "fervente" cattolico, di quei baciapile che nella loro vita non faranno mai tante buone azioni quante ne ha fatte don Gallo in un solo giorno...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  10. #25
    Spesso assente L'avatar di _____37_____
    Data Registrazione
    28/07/10
    Messaggi
    1,297
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Pace all'anima sua. Troppo showman, troppo attore, troppo attento al culto della personalit�, per i miei gusti.
    1) Quando decideva di attirare l'attenzione lo faceva per evidenziare un problema che gli stava a cuore, non per vanit�.

    2) Applicando lo stesso criterio di giudizio, a voler essere maliziosi, si potrebbe dire lo stesso dell'attuale papa.
    Tutti i miei peccati sono mortali. [Michelangelo Merisi]

  11. #26
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    Crepuscolo la mia era una battuta ironica sarcastica, ma condivido il tuo pensiero e in particolar modo quello di padre Maggi, ma non solo lui.
    Amici come prima

  12. #27
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Pace all'anima sua. Troppo showman, troppo attore, troppo attento al culto della personalit�, per i miei gusti.
    Curiosissimo come i non credenti e gli atei si diano da fare nel suggerire alla Chiesa cosa dovrebbe fare e cosa dovrebbe dire: Dall'esterno!
    Non contenti, ora vorrebbero anche impaginare loro il giornale della CEI Siete buffissimi, davvero.
    Tu hai troppi dogmi nel cervello. Chi ti dice che qualcuno non si dia da fare ovunque e non solo dentro 5 mura, compreso il soffitto

  13. #28
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Curiosissimo come i non credenti e gli atei si diano da fare nel suggerire alla Chiesa cosa dovrebbe fare e cosa dovrebbe dire: Dall'esterno!
    Direi che sia normale, esistendo un'interazione forzosa fra due entit� estranee fra loro, volendo l'una imparare a vivere agli altri a modo dei maestri, che gli si renda nota la propria posizione a che si riducano gli spazi di fraintendimento prima di avviare altre soluzioni.
    Alla fine se si intravedono degli spazi di collaborazione li si indicano, poi sta alla controparte reagire secondo la propria sensibilit� e i propri obiettivi, gli altri possono benissimo procedere senza e contro qualora l'offerta sia rifiutata.

  14. #29
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,685
    A me piacciono i sacerdoti che parlano di Dio. Sar� all'antica, ma questo � il mio pensiero. Questa � la mia spiritualit�.
    Mai, negli atti e nei discorsi di don Gallo ho avvertito un barlume di umilt�.
    amate i vostri nemici

  15. #30
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,076
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Pace all'anima sua. Troppo showman, troppo attore, troppo attento al culto della personalit�, per i miei gusti.
    Curiosissimo come i non credenti e gli atei si diano da fare nel suggerire alla Chiesa cosa dovrebbe fare e cosa dovrebbe dire: Dall'esterno!
    Non contenti, ora vorrebbero anche impaginare loro il giornale della CEI Siete buffissimi, davvero.
    Gli anziani del Sinedrio agirono nei confronti di Ges� in modo analogo ale tue frasi. Quello che preoccupa pi� che altro � che non ve ne rendete conto. La fortuna � conogelato che dall'aldil� non torna nessuno perch� se dovesse succedere cosa che io personalmente non credo il Cristo prenderebbe tali provvedimenti che sparirebbero statue e tutto ci� che viene rappresento dall'apologetica. Non lo dico io ma la Bibbia, Esodo 20,4 "non ti farai idolo ne immagine alcuna di ci� che � lass� nel cielo ne di ci� che � quaggi� sulla terra ne di ci� che � nelle acque, sotto terra". Oppure dal "Deuteronomio 4,25 o dal "levitico 26,1" e cosi via dicendo. Vale pi� una azione fatta con amore verso i propri simili e in particolare nei confronti degli ultimi che adorare mille statue.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato