ultimamente mia moglie ha acquistato una pizza della marca provolone auricchio... che devo dire � buonissima!!! Quando le ho chiesto la marca pensavo scherzasse.
ultimamente mia moglie ha acquistato una pizza della marca provolone auricchio... che devo dire � buonissima!!! Quando le ho chiesto la marca pensavo scherzasse.
Bambol utente of the decade
il punto debole credo di faRE La pizza in casa sia il forno... cmq non so io l'impasto lo faccio la mattina per la sera, solo farina zucchero acqua e lievito...viene abbastanza buono.... poi la stendo 1 ora e mezzo circa prima di infornare.... ho provato a farlo anche 2 giorni e 1 giorno prima ma viene un mattone l'impasto....
"Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"
It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll
L'ultima pizza che ho preso era una margherita con gamberetti (non surgelati e abbondanti) e salmone affumicato.....
Riconfermo la mia passione per la pizza col pesce..
I solemnly swear that i am up to no good...
Io invece ne ho presa una al salmone e non mi ha entusiasmato affatto. Invece adoro quella bianca ai funghi, provata di recente
Comunque la mia pizza-top � la bufala e crudo.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Domenica sera ho provato la pizza al lardo di colonnata e parmigiano:molto buona ma pesantuccia...
semel in anno licet insanire, cotidie melius
Ho una coppia di amici, che hanno la fortuna di avere un forno a legna in giardino. Lui ormai si � appassionato a livelli quasi maniacali e quando fanno la pizzata, mi sento moooolto felice. Infatti la sua pizza, � la pi� buona che abbia mai mangiato in tutta la vita!
"Nulla si sa, tutto si immagina"
Federico Fellini
il pesce mi piace, ma con la pizza preferisco evitare... per il resto ci sta bene tutto, bianca, rossa e verde, eheh
"Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"
Condivido cugino: Pizza e pesce non vanno MAI d'accordo.
amate i vostri nemici
La mia preferita
Sembra che la pizza stia tornando alle sue origini di "tortilla" cui i napoletani cominciarono ad aggiungere aglio, olio e origano. Poi ci fu l'aggiunta delle alici salate e si defin� 'alla marinara', solo quando i pomodori divennero commestibili (provanivano da una pianta assai bella esteticamente i cui frutti erano velenosi) fecero la loro apparizione sulla pizza che poi, togliendo l'aglio e l'origano, sostituiti da basilico e mozzarella, si chiam� 'Margherita' solo quando Brandi, che aveva la pizzeria nei pressi del palazzo reale di Napoli (via Chiaja) le diede questo appellativo in onore della regina assai golosa di questa specialit�.
Venendo da Napoli sul lungomare che porta a Pozzuoli il primo ristorante-pizzeria si chiama "Acqua & farina" e prepara delle ottime pizze. Quella che porta il nome del locale � una vera tortilla sulla quale sono adagiate, non cotte, mozzarella, bresaola, rugola, scaglie di parmiggiano ed altro, insomma la 'pizza' serve come base per ogni immaginabile accoppiamento.
P�nta rh�i h?s potam�s
arecata � il 2� nick-name di Blasel
ci pu� anche stare frutti di mare e pizza, per� giustamente come qualcuno ha detto, i pesce deve essere bono, altrimenti � una schifezza,huhuh, poi si fa per dire, a me piace con tutto la pizza, slurp
non me ne vogliate, non � pubblicit�, ma ho trovato in un noto discount italotedesco la focaccia pugliese (fatta a Genova) surgelata a 6�/kg con olive nere snocciolate e pomodorini ottima e soffice, pronta in pochi minuti,
mentre spesso a Roma e dintorni la pizza la fanno schiacciata, non lievitata, in pratica una sfoglia condita.
Qualche tempo fa ho assaggiato il calzone con dentro il kebab