Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Persone che hanno influenzato la tua vita

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Bella domanda Baboulenka E' una cosa alla quale ho pensato spesso anche io. Persone, anche apparentemente marginali, capaci di cambiare le nostre prospettive, consapevolmente o meno.
    Ne ricordo qualcuna, in ordine cronologico: mio nonno paterno, con la sua ironia, i suoi ricordi e la sua calma; una signora conosciuta al campeggio quando ero bambina, che con una frase mi ha regalato Dio; l'insegnante di italiano e latino del liceo, prof.ssa Foti, che mi ha trasmesso un metodo di studio e di insegnamento che uso tutt'oggi; un'amico del mare, che mi ha insegnato a fottermene dello sguardo degli altri e, in definitiva, la libert� di pensiero; un'amico virtuale di qualche anno fa, che mi ha letteralmente tirato su da un pozzo nel quale ero cascata, e restituito amore e rispetto per me stessa.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  2. #2
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,145
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Bella domanda Baboulenka
    gi�...

    molte persone, in effetti, anche escludendo la famiglia e persone necessarie con le quali si hanno rapporti controversi e quotidiani;

    una coppia di amici dei miei, che mi ha trasmesso gioia e ottimismo quando ero poco pi� che bambino;
    un amico, generoso e vitale che mi ha insegnato a liberarmi da un'educazione mortificante e stitica;
    un altro amico che mi ha insegnato il gusto e l'osservazione del mondo da un lato diverso da quello delle nozioni;
    una donna che mi ha insegnato che l'amore, vero, esiste, persino per me;
    delle ragazzine meravigliose che mi hanno insegnato che il mondo continua anche dopo di me, e che l'unico vero dramma sarebbe non riuscire ad immedesimarmi nelle loro vite.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato