Pagina 114 di 635 PrimaPrima ... 14 64 104 110 111 112 113 114 115 116 117 118 124 164 214 614 ... UltimaUltima
Risultati da 1,696 a 1,710 di 9516

Discussione: Cosa mangi oggi?

  1. #1696
    pesce spada ai ferri, insalata mista con aceto balsamico (quello vero), una 'scaglia' di patmigiano-super, cocomero
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  2. #1697
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,391
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    pesce spada ai ferri, insalata mista con aceto balsamico (quello vero), una 'scaglia' di patmigiano-super, cocomero
    Pranzetto invidiabile!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #1698
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Pranzetto invidiabile!
    assai veloce da preparare, anche se rientri un quarto d'ora prima di metterti a tavola
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  4. #1699
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Due albicocche ma mi si � aperta la voragine. Stavolta per� non mangio, oh, mi devo dare una regolata.

    Cmq a pranzo alla fine spaghetti al pomodoro e un'insalatina con rucola, aceto balsamico, ricotta salata e semi di lino e girasole.

    I solemnly swear that i am up to no good...

  5. #1700
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Stasera l'ho fatta proprio zozza. Uova strapazzate e fagioli borlotti col pomodoro (piccantissimi da lacrime agli occhi).
    Che finezza, che delicatezza

    Per sentirmi un po' pi� donna penso che manger� una fetta di melone...

    I solemnly swear that i am up to no good...

  6. #1701
    Causa ospedale (siamo tornati a casa alle 15,30), prosciutto & melone, tagliata di chianina con contorno di pomodori di amantea - stop

    Stasera, sul tardi, mangiucchier�... (crescenza nonno nanni, cotto Levoni, peperoncini in padella)

    poi la buona notte Dopo due-tre ore
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  7. #1702
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Buon pranzo

    I solemnly swear that i am up to no good...

  8. #1703
    non lo so ancora, vado in cucina ad inforMarmi (nonn infornarmi)
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  9. #1704
    Mangiato tortiglioni alla puttanesca (a Daniela non piace la pasta 'lunga', preferisce la 'corta') e medaglioni di S.Pietro
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  10. #1705
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    io oggi, mi sono mangiata 1/2 mozzarella, un paio di fettine di crudo, rucola, panino.
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  11. #1706
    Citazione Originariamente Scritto da Ailis Visualizza Messaggio
    io oggi, mi sono mangiata 1/2 mozzarella, un paio di fettine di crudo, rucola, panino.

    noi distinguiamo fra mozzarella = bufalina, fior di latte e scamorza = vaccina.

    il 'fior di latte', in genere � venduto in 3 formati 'piccolo' circa 200gr., 'famiglia' poco pi� di 400gr., 'grande', in genere da vendere 'a peso' oltre 800gr.

    La mozzarella, invece, � venduta in formato 'bocconcini' (circa 25gr.), 'mozzarelline' sia da 50gr. 'singola porzione' da 100gr., poi le classiche da 200gr. e 400gr.

    Tu per met� a cosa ri riferisci?
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  12. #1707
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    non farti venire un infarto e perdona la mia eresia:

    era una "mozzarella di bufala campana dop" della Coop. Credo sui 200 grammi.

    Per me � una mozzarella grossa. L'ho messa nel piatto e l'ho dimezzata. Per� ho avuto la cura di tenere il suo liquidino per riporre in frigo l'altra met�. (lo so che la vera mozzarella non dev'essere messa in frigo, per�...)
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  13. #1708
    Opinionista L'avatar di Eclips
    Data Registrazione
    16/07/13
    Messaggi
    166
    il pi� classico dei piatti:

    Spaghetti al sugo di pomodoro fresco
    Cliente: "� felice di rivedermi, vero?!"
    Io: "Signora, Oscar Wilde una volta ha detto 'Alcuni portano felicit� ovunque vadano, altri quando se ne vanno.', mi vede particolarmente felice adesso che � qui?"

  14. #1709
    Citazione Originariamente Scritto da Ailis Visualizza Messaggio
    non farti venire un infarto e perdona la mia eresia:

    era una "mozzarella di bufala campana dop" della Coop. Credo sui 200 grammi.

    Per me � una mozzarella grossa. L'ho messa nel piatto e l'ho dimezzata. Per� ho avuto la cura di tenere il suo liquidino per riporre in frigo l'altra met�. (lo so che la vera mozzarella non dev'essere messa in frigo, per�...)
    Indubbiamente non sar� stata ottima come quella che ancora si pu� magiare dalle nostre parti, proveniente da caseifici artigianali, o quasi, ma anche quella D.O.P. Coop, Conad etc non � assolutamente disprezzabile, anzi.

    Si, 200gr, � il peso ideale per una mozzarella ed, effettivamente, � troppa per una persona sola. Altrettanto vero che andrebbe conservata nella sua misrura a temperatura ambiente-fresca (magari nel lavandino, chiusa nella sua busta, in un contenitore con acqua corrente a goccia...).

    Un consiglio, specialmente invernale, subito prima di mangiarla, sempre nel suo involucro di plastica, lasciala 10 secondi in acqua calda (non bollente), oppure 5-7 secondi nel forno a microonde..... vedrai quanto latte caccer� e come sar� pi� appetitosa.


    Oggi, io : tubettoni con cozze e branzino di Civitavecchia (allevamento) al sale.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  15. #1710
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    grazie per il consiglio mozzarelloso!


    oggi tacchino saltato in padella, con le verdure rimaste nel frigo!
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato