Ciao Alex Venturini. Sei approdato sul forum per avere dei riscontri e io te ne do uno.
Non posso giudicare il tuo romanzo, perch� non l'ho letto e, quindi, non posso giudicare un qualcosa che non conosco.
Posso solo dirti cosa ne penso di quello che ho intravisto. La lettura della trama, non mi invoglia all'acquisto. Nulla di quello che ho letto, mi ha strappato un sorriso o mi ha generato curiosit�; anzi se devo essere onesta, l'ho trovata piuttosto banale, nemmeno scritta troppo bene e anche un po' complicata.
Mi dispiace, io comprendo che i tuoi interventi sul forum, abbiano una finalit� pubblicitaria (anche perch� mi sembra che, fino ad ora, ti sia limitato a scrivere esclusivamente del tuo libro e di te stesso come scrittore), ma non credo che sia questo il modo di indurre curiosit�. Se una persona entra nella "piazza virtuale" che frequento per libera scelta e, in sintesi, arriva solo per dirmi "leggete il mio libro che � bello dai dai dai e poi mi fate sapere", non mi stimola. Mi annoia.
Sarebbe diverso (e pi� producente), se tu iniziassi a interagire con gli altri utenti sui diversi argomenti, utilizzando un linguaggio ironico e divertente, che facesse comprendere il tuo stile, la tua dote di scrittore e la tua vena comica. Fino ad ora, non ho visto qualit� evidenti e degne di nota, in questo senso.
Se poi dobbiamo analizzare gli aspetti pi� superficiali del libro, cio� titolo e copertina, ti dico che:
-il titolo ricorda troppo (magari anche volutamente) un film demenziale, assolutamente pessimo, che si chiama "svalvolati on the road". Con queste premesse, io scappo.
-� vero che esiste pure il proverbio "non giudicare un libro dalla sua copertina", ma in questo caso, non si pu� non notare l'orrore grafico che presenta il tuo romanzo. E' davvero brutta. Basterebbe poco per avere un'immagine migliore, che possa attirare il pubblico.
Ecco, non ti ho detto cose belle, mi dispiace, ma non c'� nulla di personale.
Volevi parlare di questo "svalvolati alle terme" e io ti ho detto, di quel poco che ho visto, che ne penso.
Se un giorno, capiter� di leggerlo, ti dar� un nuovo parere, ma fino ad ora non ho voglia di comprarlo.