" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
Divido le mie amicizie femminili in due categorie: quelle che non sono riuscito a farmi, e quelle che non mi sono voluto fare.
Ultima modifica di Cerbero; 15-08-2013 alle 14:30
"Beati i giusti, perch� saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)
Beh � ovvio che parlo in base alla mia esperienza, senonche, come fa notare axe, non manco di aggiungere un pizzico di pregiudizio sul genere.
Passando a voialtri che siete pi� interessanti, ma � davvero cos� difficile preservare un'amicizia quando sussiste una latente attrazione? Insomma ce l'avrete un certo livello di controllo sulle vostre pulsioni, non c'� sul contratto di provarci con qualsiasi cosa risulti attraente, altrimenti come la si mette con le fidnzate/mogli degli amici e le conoscenti varie con le quali si interagisce spesso a causa dei protocolli sociali?
Non avete ancora visto niente
Moderatore droghe
Dipende anche dalla pochezza degli uomini con i quali hai a che fare: ce ne sono di quelli, presumo maschilisti, il cui ruolo di Portatore di Pene impone di non accettare il minimo dissenso e di trasformare in conflitto qualsiasi contraddittorio. Essi sono dei "predestinati" alla Balzac: prenderli per i fondelli � l'unico modo di relazione possibile, quando una relazione si impone (padri, fratelli, colleghi, capi), e sai che ti dico? Peggio per loro.
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
posto che una certa propensione, anche involontaria, alla seduzione ci sia sempre, in entrambi i generi - perch� si vuol sempre piacere, paradossalmente persino atteggiandosi in modo sgradevole, evitante o asociale (basta pensare all'adolescente che si isola per richiamare su di s� l'attenzione, o al cow-boy/Callaghan misogino alla Clint Eastwood prima maniera, che ha descritto un modello maschile "di successo" ) - credo che intervengano in grande misura le stesse inibizioni sociali;
se proprio dobbiamo fare una distinzione oggettiva di genere, per le donne l'impulso dovrebbe contare molto di meno, dato che l'esigenza istintiva deve essere necessariamente pi� selettiva in termini di qualit�, cio�, pregio riproduttivo, affidabilit�, capacit�;
al contrario dell'uomo - e per ovvii motivi - la seduzione occasionale per una donna � un'asticella troppo bassa e scontata, laddove la sfida � rappresentata dall'attenzione riservatale dal maschio Alfa;
in entrambi i generi per� ci sono troppe variabili individuali che regolano la disciplina di relazione, e molto dipende anche da ci� che ci si trova di fronte quanto ad incoraggiamento e segnali.
c'� del lardo in Garfagnana
se � una vera amica con il sesso si rovina tutto...
"Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"
It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll
amate i vostri nemici