Citazione Originariamente Scritto da Solomon Kane Visualizza Messaggio
Ma mi chiedo io, che societ� di merda � questa, in cui una persona, una onesta lavoratrice viene brutalmente assassinata e tutti se ne sbattono le palle, salvo attivarsi un minuto dopo che qualcuno offre un premio in denaro?
Una societ� in cui il senso civico deve avere un incentivo per attivarsi?
Perch� io sono strasicuro che, senza quella taglia, l'assassino sarebbe ancora libero, e soprattutto, libero di colpire un'altra volta.
Ma d'altronde, finch� la cosa non ci tocca personalmente...chi se ne frega?
Cosa ne pensate?
Negli ultimi due giorni mi sto facendo anch'io le stesse domande, magari vado un po' ot ma riguarda sempre l'indifferenza generale della nostra societ�.
Mercoled� mattina dovevo accompagnare una mia utente ad una visita al policlinico, purtroppo quel giorno c'erano altri accompagnamenti fissati quindi dato che lei � abile abbiamo deciso di andare con i mezzi lasciando il furgone all'altro in carrozzina. Questa donna ha ogni tanto delle crisi "epilettiche" in realt� � tutta una roba psichiatrica ma non si � capita ancora bene la causa. Andiamo alla visita, tutto bene, ci scambiano per una coppia di lesbiche ahah matte risate, dai prendiamoci un caff� al bar ahah ci ha scambiato per una coppia, andiamo a prendere la metro e ha una crisi..bella forte, inzia ad andare in apnea, inizia a a sbattere la testa a terra, inarcare la schiena, picchiare la gamba e il braccio dx a terra. Bene all'inizio sono calma, mi metto dietro di lei, le tengo il busto, le dico di respirare, le metto una mano sotto il braccio che sbatte a terra e la mia borsa sotto la sua gamba (deve scaricare le crisi). Peccato che la crisi dura tantissimo, lei � sempre pi� agitata e sempre pi� forte e io da sola non ce la faccio pi�, mi guardo intorno cercando aiuto NESSUNO ci caga, o mi passano accanto senza nemmeno vedermi o ci guardano e tirano dritto. Chiedo a una sciura bionda vicino a noi se mi pu� prendere una bottiglietta d'acqua cos� le do il tachidol, risposta "ma io perdo la metro!" e se ne va. Mi � salito un nervoso tale che sono rimasta li a terra con lei a piangere e a ripetere "Dai Laura va tutto a posto, dai respira, tra poco siamo a casa"
Questa societ� mi fa cagare, per dirla proprio educativamente.

Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
Insomma

2265208-dvr_5b_5d_0fts-01-25-30enh.jpg 7cc2211569cfa4cde55fd3b1f1c63d16.JPG


O di accettare il rischio vario che pu� derivare da una accusa approssimativa.

Per gli scomparsi le segnalazioni generalmente arrivano, anche se sbagliate, ma li non rischi ritorsioni.
Beh la foto non � chiarissima per� mi immagino Saronno una piccola realt� di provincia un po' bigotta (come la mia) in cui tutti sanno tutto di tutti, quindi mi riesce difficile credere che nessuno lo avesse riconosciuto.