Per bruciare la ciccia � bene fare un po' dell'uno e un po' dell'altro, ma non nella stessa seduta. Banalmente, si ingrassa per lo pi� quando si immettono pi� calorie di quelle che si bruciano, pertanto baster� avere l'accortezza di mangiare un po' meno e cominciare a muoverti in palestra per perdere centimetri. Il problema � che dopo un po' l'organismo si abitua, per questo bisogna lavorare con lungimiranza

Con i pesi � possibile lavorare in soglia aerobica, gli esercizi in questo caso sono caratterizzati da bassi carichi e numerose ripetizioni. Per� la soglia aerobica dipende sostanzialmente dal metabolismo, quindi da te. Per questo, a mio modesto parere, � meglio cominciare con i pesi, anche se possono essere noiosi. Perch� con i pesi conquisti una base, cominci a far lavorare il cuore, i muscoli e a respirare correttamente. E' pi� facile lavorare con una certa costanza sui pesi che non in un corso di aerobica, perch� se non hai mai fatto niente saranno pi� le volte che stai ferma di quelle che invece fai esercizio. Vai in debito di ossigeno, il cuore batte forte e a un certo punto non stai facendo pi� aerobica.

Quando poi sarai pronta, potrai cominciare a darci dentro sul serio con un corso di aerobica e ad accostare un lavoro di pesistica questa volta diverso, pi� intenso.

Comunque prendi sempre tutto questo come un parere personale, ti ho descritto brevemente come farei io che ho un'esperienza limitata. Il fitness non � il mio campo. Il consiglio generale � parti con calma, impara a muoverti piano piano. Per questo i pesi, tutto qui.

E non ti preoccupare di quelle bellebbelle dai corpicini gi� perfetti. Le poche che non hanno problemi di autostima sono anche quelle che non ti guarderanno mai come una merda. E poi tu sei li per star meglio, il moroso gi� ce l'hai. Non farti problemi