Baux : basita?
P�nta rh�i h?s potam�s
arecata � il 2� nick-name di Blasel
Una volta esisteva il libraio-rilegatore di libri, o ricordo male?
Che io ricordi erano due attivit� diverse, la prima commerciale, la seconda artigianale.
Credo che la seconda sia ancora esercitata, ma da poche e qualificate persone. Certo la vendita dei fascicoli settimanali del tipo enciclopedie, che diede impulso all'attivit� di rilegatore � quasi scomparsa, ed inoltre chi ancora pubblica tali opere, vende le copertine-raccoglitrici che non abbisognano del rilegatore.
Il rilegatore classico � anche e sopratutto un restauratore di opere. Alcuni parvenu arricchiti acquistavano intere biblioteche a 'metro' :"3 metri di cuoio rosso, 2 di cuoio verde e 2 di cuoio marrone" ho sentito dire una volta
P�nta rh�i h?s potam�s
Se mi ripiglio, tra un'ora impasto per la pizza.
Oblitero!
Pelle sensibile, oggi. Intollerante direi.
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Domenica � sempre domenica (mai lunedi?), si sveglia la citt� con le campane (perch� le laziali, le liguri, le lombarde, no?)
bah che canzone del piffero, era la sigla di chiusura de "Il musichiere", trasmissione serale del sabato, alla fine degli anni 50, sull'unico canale TV
P�nta rh�i h?s potam�s