Pagina 1228 di 4523 PrimaPrima ... 228 728 1128 1178 1218 1224 1225 1226 1227 1228 1229 1230 1231 1232 1238 1278 1328 1728 2228 ... UltimaUltima
Risultati da 18,406 a 18,420 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

mi rammento mia suocera che veniva a trovarci, si sedeva in cucina mantre mia moglie preparava qualcosa e diceva :"Mi sarebbe piaciuto un nipote..." ma dopo circa 30 secondi di pausa aggiungeva "Meno male che non l'avete fatto!"

Tra poco (due mesi) raggiungeremo il 35� anniversario di matrimonio e non ci siamo mai rammaricati di non aver avuto figli
    P�nta rh�i h?s potam�s

arecata � il 2� nick-name di Blasel

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Bumble un po' di rispetto per chi ancora non lo e'!!!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Bumble un po' di rispetto per chi ancora non lo e'!!!
    scusa efua, ma ancora non hai partorito?

ho perso il conto, quand' � fissata la nascita?
    Bambol utente of the decade

Opinionista L'avatar di Il gatto
    Il punto non � ci� che piace o ci� che non piace, ma scegliere, tra i tanti aggettivi disponibili, "luogo di tortura"
    Estremizzano tutti il linguaggio, mo non lo pu� fare un bambino pure con una scelta bloccata dei vocaboli da usare?
    Non sarai un pochetto ipersensibile?
    Se per caso riferito ai compagnetti diceva li ucciderei tutti mobilitavi l'esercito?

Astensionista L'avatar di nahui
    Bumble, per consolarti ti riveler� che mia figlia, qualche giorno fa, in una specie di questionario sull'esperienza degli scorsi anni scolastici alle elementari ha scritto (testuale) che non andava d'accordo con una maestra "perch� lei era acida e odiava tutto il mondo"
    Un'ottima presentazione alla nuova insegnante, no? Gliel'ho fatto notare, ma non l'ho censurata: c'� tempo per imparare ad essere lecchini
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Solo io adoravo andare a scuola, da bambina?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Che poi la cosa in se' non mi sembra grave per niente, e' una bambina ed e' importante trattare le persone per quello che sono, siamo noi adulti che inguiamo il mondo, non loro.
    E poi mi e' parso di capire che ha usato il termine di una lista, la maestra prima di tutto dovrebbe interrogarsi sul fatto se la sua classe conosce, in modo consono, il significato dei termini che lei stessa propone e poi anziche' guardare sconvolta una bambina, farebbe bene a chiedersi se lei e' una buona aguzzina
    E non per affossare una categoria, ma ne conosco di certe maestre.

Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Estremizzano tutti il linguaggio, mo non lo pu� fare un bambino pure con una scelta bloccata dei vocaboli da usare?
    Non sarai un pochetto ipersensibile?
    Se per caso riferito ai compagnetti diceva li ucciderei tutti mobilitavi l'esercito?
    Si certo, io comunque non sto "condannando" mia figlia. Gioca molto anche il paragone con l'altra "gemella" che invece va a scuola volentieri, socializza molto con i compagni e le piace fare i compiti. Quindi da una parte abbiamo una figliola che le piace andare a scuola, dall'altra una che francamente, potesse scegliere, non ci andrebbe. E' questo che mi "turba", il fatto che siano cos� diversamente attratte dal quel mondo.

Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Bumble, per consolarti ti riveler� che mia figlia, qualche giorno fa, in una specie di questionario sull'esperienza degli scorsi anni scolastici alle elementari ha scritto (testuale) che non andava d'accordo con una maestra "perch� lei era acida e odiava tutto il mondo"
    Un'ottima presentazione alla nuova insegnante, no? Gliel'ho fatto notare, ma non l'ho censurata: c'� tempo per imparare ad essere lecchini
    Mizzica!! Certo un bel mettere le mani avanti!! Il fatto che sia schietta mi piace, ci mancherebbe. Il lecchinaggio � un aspetto del mondo che comprendi quando sei pi� adulto. Quindi ben sia cos�.

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Solo io adoravo andare a scuola, da bambina?
    Io non ricordo di aver fatto capricci per andare a scuola, tuttavia � vero che a casa non ero particolarmente attratto dai compiti che mi aspettavano dentro al cartella. Ultimamamente mia madre mi ha dato le pagelle delle elementari :
    svogliato, distratto, non si applica abbastanza... mediocre. Ecco mediocre � il termine che pi� ricordo di quel periodo.

Quindi non posso condannarla... io stesso ero cos� all'epoca. E poi grazie anche a mia moglie che le sta addosso, nonostante si stia "esaurendo" per farla studiare, porta ancora bei voti. Il problema per� ce lo poniamo, perch� mia moglie arriva stremata a fine anno.

Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Che poi la cosa in se' non mi sembra grave per niente, e' una bambina ed e' importante trattare le persone per quello che sono, siamo noi adulti che inguiamo il mondo, non loro.
    E poi mi e' parso di capire che ha usato il termine di una lista, la maestra prima di tutto dovrebbe interrogarsi sul fatto se la sua classe conosce, in modo consono, il significato dei termini che lei stessa propone e poi anziche' guardare sconvolta una bambina, farebbe bene a chiedersi se lei e' una buona aguzzina
    E non per affossare una categoria, ma ne conosco di certe maestre.
    Si � cos�, c'era una lista di aggettivi da usare per esprimere i loro pensieri, tra i tanti, lei ha scelto quello che pensava esprimesse meglio la sua opinione. In questo nulla da eccepire, e nemmeno quando ha detto che quello era il suo pensiero e andava rispettato. Il problema come dicevo sta nel retroscena. Lei spesso si rifiuta di fare i compiti, arrivando a piangere e immobilizzandosi per diverso tempo. e se mia moglie non le sta addosso, non si mette nemmeno a farli.
    A scuola a volte � lo stesso. La maestra da un compito e lei non lo porta a termine. Spesso semplicemente si ferma e decide che lei ha finito l�. Stop.
    La rabbia ci viene quando poi notiamo che applicandosi, porta il risultato a casa. Ma a costo di rovinarci il fegato (mia moglie, naturalmente e non per niente, piuttosto perch� i pomeriggi � lei che sta con le bibme).
    Cio� cos� non si pu� andare avanti.

Opinionista L'avatar di Il gatto
    Quindi da una parte abbiamo una figliola che le piace andare a scuola, dall'altra una che francamente, potesse scegliere, non ci andrebbe. E' questo che mi "turba", il fatto che siano cos� diversamente attratte dal quel mondo.
    Direi un diverso atteggiamento verso gli ambienti chiusi e statici come la scuola, cosa pure piu' comprensibile in altri contesti, meno nel nostro dove fino ad una certa eta' non c'e' ragionevole alternativa, da cui la preoccupazione di non poter proporre alternative percorribili.

Party Crasher L'avatar di okno
    Tom Clancy
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli

-=1313=-

Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Tom Clancy
    che, � morto?

Party Crasher L'avatar di okno
    Gi�... adesso insegner� la guerra agli angeli
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli

-=1313=-

La mia bambina e' selvatica, non voleva farsi acchiappare dalla midwife

Cosmo-Agonica
    Almeno danno Balle spaziali.

whatever.. L'avatar di Misterikx
    politica italiana in musica
    http://www.corrieredellosport.it/vid...er+la+banda%21

l�ho rivisto 5 volte
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato