Un mio amico viaggia tanto spendendo poco con l auto metanobenzina adesso ho scoperto che landirenzo fa impianti metanodiesel per auto il risparmio e l ecologia sono assicurati
Un mio amico viaggia tanto spendendo poco con l auto metanobenzina adesso ho scoperto che landirenzo fa impianti metanodiesel per auto il risparmio e l ecologia sono assicurati
Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!
Non sapevo si potessero metanizzare anche le auto diesel. Dov'� l'inghippo? Nel senso, la manutenzione del motore deve essere fatta pi� frequentemente?
Secondo me i motori diesel pi� evoluti (mi viene in mente il 1.5 montato sulle nuove Nissan Note per esempio) sono abbastanza educati che metanizzarli non avrebbe senso.
Sto parlando per sommi capi eh, � un ragionamento generale.
Credo che generalmente il metano sul diesel non sia conveniente.
Il diesel � gi� economo di suo, ha dei costi di manutenzione maggiori del benzina e per ammortizzare il costo dell'impianto bisogna fare moltissima strada.
Credo per� che questa combinazione avr� una larga diffusione: in Lombardia pi� di 200 comuni (compresa la citt� di Milano) bloccheranno i diesel euro 3 a gennaio 2014. L'unica alternativa all'acquisto di un'auto nuova, per circolare con questi mezzi ancora diffusissimi, sar� appunto montare il metano...
Moderatore How To
Moderatore Scuola e lavoro
[COLOR="DarkRed"][I]"Frank... d
Ho esperienza di conversioni gpl+diesel, metano mi mancava. Non conviene farlo sulla propria vettura, visto che comunque la conversione costa parecchio e poi il risparmio � minimo. Ha senso invece per gli autotrasportatori, sul lungo periodo questo comporta una riduzione della spesa in carburante.
Non credo che con questo tipo di conversioni comunque si riesca ad aggirare i blocchi del traffico, visto che a differenza dei gpl+benzina che si accendono a benzina e poi convertono in gpl, nei motori diesel il gpl viene sempre miscelato al gasolio, quindi produce particolato lo stesso.
"Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli
-=1313=-
Ma a livello di manutenzione gi� un benzina-metano/gpl ha il suo da fare, con un motore diesel-metano/gpl non si va ad aumentare il rischio di guasto essendo motori ed alimentazioni complicate?
amici come diceva qualcuno, non � un obbligo ma una scelta mica come le trasfusioni di sangue che chi le rifiuta ne ha danno!
Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!
E' solo che mi interessava capirne di pi� dato che non conosco nessuno che abbia metanizzato un diesel