No, Aquila: Quando si cerca esclusivamente la nostra soddisfazione (affettiva, psicologica, sessuale, esistenziale...) si tenta di tutto. Ci crediamo degli d�i e siamo solo polvere. Evoluti e progressisti, ma in realt� incapaci di lottare. Come questa signora, come mille e mille altre signore e signori....
amate i vostri nemici
Non giudico, infatti. E non me la sento di parlare di schifezza, come l'amico Aquila. Vedo, constato solamente tanta infelicit�, nelle persone. Tanto camminare a tentoni, vagando senza meta....
amate i vostri nemici
Dove lo vedi il giudizio, Mik? A fronte di una notizia, ognuno esprime il suo parere. Semplicemente.
amate i vostri nemici
ma quando due persone vogliono cose diverse, che significa lottare ?
se si decide ci� che vuole una delle due, � quella che consegue la sua soddisfazione, mentre l'altra soccombe; non � che si realizza qualcosa di pi� virtuoso, eh !
questa � una notizia buffa e paradossale - non credo sia confacente al generale modo di intendere - che mette in luce le contraddizioni di cui dice Dietrologo, tra una circostanza umana del passato e un presente cambiato;
lottare per imporre all'altro il nostro volere, anche se non lo condivide, o per farci piacere i suoi desideri anche se non li condividiamo ? in nome di che ?
c'� del lardo in Garfagnana
ha fatto bene....
"Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"
It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll
Eh? Quanta ruvidezza
Non mi � chiaro. Mi devo essere persa qualche pagina, o qualche sottinteso pregnante, perch� non capisco davvero. Io invece sono tutta qui, a esposizione.
La pseudo analisi... Di fronte a scelte cos� insolite, tiravo ad indovinare sulle solite ragioni. La signora non mi � parente, le difese d'ufficio non mi competono.
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Lottare per accogliere e accettare l'altro: Anche quando � molto diverso da noi, Axe.
Lottare mettendo da parte il nostro innato egoismo a favore dei figli che, vedendo la mamma che bacia un uomo diverso dal pap�, ricevono stilettate interiori che li segneranno per sempre.
Lottare avendo chiaro in mente il senso della nostra esistenza, delle nostre scelte, dei nostri valori pi� forti...
amate i vostri nemici
" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
Accogliersi vicendevolmente: Nella buona e nella cattiva sorte, amici. Se c'� sopraffazione il rapporto a due, chiaramente, langue.
Qua si tratta di scegliere: Abbracciare la "cultura" del genitore A e genitore B o quella del pap� e della mamma. Che magari son diversi fra loro, litigano e si tirano dietro i piatti: Ma che poi si riconciliano e si perdonano
amate i vostri nemici