vedi sotto.
vedi sotto.
Ultima modifica di crepuscolo; 03-11-2013 alle 21:04
Casomai � tra crepuscolo e la chiesa in quanto a Ges� credo pi� io che il clero; persone fisiche non idee astratte.
Ma il fatto caro conogelato non � su chi avr� ragione ma chi ha ragione. Il giochino della chiesa che � quello di rimandare al futuro eterno per godere del presente ormai � noto a tutti. Vale pi� un minuto nel presente che mille anni nel futuro, anche perch� il presente � certo ed il futuro incerto. Ges� diceva, e tu e la chiesa ve lo siete completamente dimenticato, il regno dei cieli � qui ed adesso, non domani o dopodomani o fra duemila anni. E poi della ragione sinceramente non me ne fregasse un h, basta essere a posto ora con la propria coscienza. Comunque la mia casa � stata costruita sui sacrifici di una vita non su colonne di quattrini, che possono prendere fuoco od involarsi come bolle, non di sapone ma speculative e per di pi� esentasse.
Ultima modifica di crepuscolo; 03-11-2013 alle 21:10
Cercatevi il blog fides et forma e fatevi un pensiero degno di tale sostantivo.
Come vuoi, Crepuscolo. Allora diciamo Chiesa Cattolica contro Crepuscolo, ok? Se Ges� Cristo non ha pronunciato quelle parole, vuol dire che la Chiesa � stata truffaldina e prima o poi croller�. Se invece sono davvero uscite dalla Sua bocca, niente e nessuno al mondo potr� mai distruggerla. Nemmeno le sue debolezze. Ad oggi, la realt� dei fatti ci dice che la Chiesa non ha mentito. Anzi: Lo Spirito Santo continua a suscitare persone come Jorge Mario Bergoglio, pensa te!!!
amate i vostri nemici
No, cono, mi riferivo ad Aquila Nera; tu hai capito cosa ha detto?
si diceva la stessa cosa per Ratzinger, che avesse i nemici "in casa"... tornando a chi "non ama" Francesco, ogni tanto mi faccio un giro sul web, c'� un sito in particolare di "nostalgici" proprio di Benedetto e davvero si trovano in uno stato di grande sofferenza mista a rabbia: accusano Bergoglio di essere "ignorante", di parlare in maniera semplice perch� non � capace di fare altrimenti (secondo me invece � un modo per "arrivare" a tutti), di confondere le idee ai fedeli, di avere una dottrina piuttosto libera per cui ognuno alla fine si sente autorizzato a fare quello che vuole. ma quello che colpisce di questi "nostalgici" � appunto la loro grande sofferenza, c'� chi non va pi� a messa per non sentir citare dal prete le "scialbe omelie del papa", chi si trova in una seria crisi di fede e pensa che tutto questo sia una vittoria del Male... insomma, non so se ho reso l'idea
Benissimo! Ed � proprio vero: Si manifestano cos� coloro che credono veramente che sia lo Spirito Santo a reggere la Chiesa e coloro che, al contrario, credono che siano solo gli uomini a farlo....
amate i vostri nemici
il mio messaggio � chiaro: state farneticando perch� lontani dalla vera istituzione che pu� permettersi giudizi su tali argomenti.
Non avete, leggendo quello che scrivete, la pi� lontana idea di cosa sia girato intorno a Papa Francesco, Radio Maria e Spadaro &soci.
Vi ho consigliato un blog, autorevole, al quale rifarvi un attimo la conoscenza.
Prima sapere, poi (forse) parlare perch� qui vedo tanta di quell'aria fritta e di quelle opinioni senza fondamento che fanno rabbrividire.
Tranne per cono, che sono informazioni passate dal partito o da chi sa lui.
Ahahahahahahaha guarda che per la Parola di Dio non c'� partito che tenga...
Chi crede fermamente che la Chiesa sia retta e guidata dallo Spirito Santo, s� che Egli sceglie sempre le persone giuste al momento giusto ed amer�, di conseguenza, qualsiasi successore di Pietro.
Chi invece, crede che la Chiesa sia solo un'istituzione umana fra le altre, distinguer� fra papa graditi e non graditi. Partegger� per l'uno piuttosto che per l'altro....
amate i vostri nemici
il Papa telefona all�ateo Oddifreddi...
..le chiede al Papa di fare la prefazione al suo libro
" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
Per conogelato il prete.
Vale anche per Urbano II e per Borgia?
Il primo ha infiammato l'Europa dicendo che ammazzare per Dio era cosa buona e giusta, il secondo.....lo conoscono tutti per le sue dissolutezze.
Se lo Spirito Santo stava con loro in quanto Papi allora mi faccio frate
La cosa stupenda, meravigliosa, quella che dovrebbe farci trasalire di gioia � la capacit� di Dio di saper scrivere diritto anche nelle righe storte degli uomini, Crepuscolo. Anche dei peggiori uomini di Chiesa....
Dio, dal male, trae fuori il bene: Sempre!
Pensa anche a quel papa che, per ignavia, trasfer� la sede apostolica ad Avignone, in Francia. Ebbene, Dio si serv� di una piccola persona come Caterina da Siena per farlo rinsavire....
amate i vostri nemici
Ma cono caro � inutile discutere con te. C'� una legge matematica che dice: cambiando l'ordine degli addendi la somma non cambia, ad esempio 1+2+3+4+5 = 15, come 5+4+3+2+1 = 15. Quindi se il mucchio � sempre quello l'ordine del sacerdozio pu� essere anche un "mucchio selvaggio"