Perch� tu non sei capace di essere coerente, non credo ci vogliano molti sforzi.
Perch� tu non sei capace di essere coerente, non credo ci vogliano molti sforzi.
perch� questo papa piace da matti e Ratzinger stava sui coglioni a tutti?
eppure dicevano le stesse cose, anzi.
eppure il secondo � uno dei pi� grandi teologi esistenti
eppure il secondo non � sicuramente un massone
eppure il secondo diceva molto bene cose che Sua Santit� Francesco riprende non a gran voce
eppure
eppure
eppure.
in un certo senso s�, ovviamente,
ma in altri no;
se leggi l'intervista di Scalfari, sono espressi contenuti parecchio diversi, anche se non (ancora) elaborati in forma tale da essere dottrina; certamente sono cose che in una certa misura si possono rendere non confliggenti col dettato alla lettere di Ratzinger, se ci si limita alla forma esplicita;
poi c'� il senso implicito, ma logicamente non equivocabile, di cui mi sembra di aver scritto all'inizio e che qualche senso dovr� pur averlo, anche se ancora non "fa dottrina".
c'� del lardo in Garfagnana
A Ratzinger � stata offerta la possibilit� di un'uscita di scena decorosa e una certa immunit�... familiare, diciamo cos�.
in questo questo Papa mi piace
http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIAN...e/407647.shtml
Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!
Non lo dico io, carissimo. Lo dice il Signore stesso....
�Ebbene, io vi dico: chiedete e vi sar� dato, cercate e troverete, bussate e vi sar� aperto. Perch� chiunque chiede riceve e chi cerca trova e a chi bussa sar� aperto. Quale padre tra voi, se il figlio gli chiede un pesce, gli dar� una serpe al posto del pesce? O se gli chiede un uovo, gli dar� uno scorpione? Se voi dunque, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto pi� il Padre vostro del cielo dar� lo Spirito Santo a quelli che glielo chiedono!�. (Luca 11)
amate i vostri nemici
Non usare il passato prossimo: Egli � vivo, Crep! E continua a parlarci ogni giorno....
"Il Cielo e la Terra passeranno, ma le mie parole non passeranno."
amate i vostri nemici
Allora non � mai esistito Ges� di Nazareth prima di morire?
ma che ragionamento fai? Non puoi mica parlare di Ges� in questo modo, come se non fosse mai esistito.
La chiesa, col fatto che Cristo vive sempre per tutto e per tutti, ha dimenticato che Ges� � pure uomo come noi, quindi soggetto anche ai nostri pensieri e sentimenti, una grave dimenticanza. Infatti quando il prete dice che Ges� � presente non si riferisce al Ges� uomo ma al Ges� Dio e, se si riflette, in questo modo di pensare, c'� da chiedersi come mai mai Ges�, figlio di Dio e quindi anche Dio, sia venuto in terra, ed a che fare.
Secondo me � nel Ges� uomo che ci dobbiamo confrontare e quello non disdegnava certo parole dure sia per chi era con lui e sia per chi non lo era; allora mi dici dov'� questo gioco di cui tu parli simile a "tana libera tutti", ossia: Ges� � risorto per tutti quindi anche per noi. Mi sembra un credere molto generico e poco impegnativo.
Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!