Salve, amici.
Sono sempre io.
Per portare un po� di allegria alla vita di tutti noi, ho da qualche giorno pubblicato su Amazon �Dialoghi comici�, una raccolta di battute divertenti � alcune quasi irriverenti � che si adattano un po� a tutte le situazioni. Leggerne qualche pagina magari dopo una tombolata natalizia, � l�ideale per tacitare la dolce suocera, e per tirare su il morale della truppa.
E� roba forte?, domanderete voi. Probabilmente s�, visto che da quando sono usciti si sono piazzati al primo posto della sezione humour di Amazon.
E se poi siete in una comitiva amici? Probabilmente intenti a fare colpo su una persona a cui tenete, e non riuscire ad attaccare bottone? Ecco, � questo il momento di fare ricorso a �Dialoghi Comici�. Non � difficile leggerne o memorizzarne qualche brano per fare bella figura. Perch� la gente ci ama di pi� quando siamo allegri.
Mentre scrivevo queste pagine, immaginavo di essere a cena proprio con voi, miei affezionati lettori. E davanti a una pizza e a una birra, era come se vi raccontassi una lunga serie di ricordi allegri ripescati nella memoria. Duecentotrenta sketch � alcuni pi� lunghi, altri brevissimi � senza accampar pretese, ma solo con la voglia di divertirvi. Un dono a voi che mi avete sempre sostenuto e incoraggiato. Pagine di battute, scherzi, storielle divertenti, che ho voluto presentarvi non sotto forma di racconto, ormai inflazionato, ma di dialogo. Senza una voce narrante, ma solo con un botta e risposta vivace e spassoso, in cui unicamente alla fine giunge il colpo di scena.
Un piccolo regalo, seguendo la massima che mi ha sempre accompagnato nella vita: ogni risata � un po� una carezza di Dio.
Chiaramente non c�� l�impegno narrativo dei miei tre romanzi comici �Amabilmente condannato a moglie�, �Ventotto grammi lavato� e �Svalvolati alle terme�, ma la voglia di divertirvi � comunque tanta.
Do per scontato che qualcuna delle gag che andrete a leggere gi� la conoscerete. Ma non tutte.
Il link per accedere direttamente alla pagina di Amazon � il seguente.
http://www.amazon.it/Dialoghi-comici...ialoghi+comici
Buon divertimento.
Alessandro Venturini