Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 3 9 10 11 12 13 14 15 16 17 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 241

Discussione: Questo papa non ci piace

  1. #181
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Eh....l'ho capito subito chi sei, invece: Uno dei tanti sedicenti credenti fai da te. Senza Chiesa, senza Preghiera, senza Sacramenti e senza Parola di Dio.
    Per noi invece, tutte queste cose sono indissolubilmente legate fra loro e indissolubilmente legate a Ges� Cristo!

    Ad ogni buon conto, vedremo se avrai ragione te o Papa Francesco, che ne ha parlato di recente....

    "Per ascoltare il Signore, bisogna imparare a contemplarlo, a percepire la sua presenza costante nella nostra vita; bisogna fermarsi a dialogare con Lui, dargli spazio con la preghiera".

    http://www.vatican.va/holy_father/fr...nerale_it.html
    Non vorrei che qualcuno si dovesse trovare a contemplare o parlare con i fantasmi.

  2. #182
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,844
    Lo stesso dubbio che ebbero gli Apostoli alla vista del Maestro risorto.....

    Mentre essi parlavano di queste cose, Ges� in persona stette in mezzo a loro e disse: �Pace a voi!�. 37Sconvolti e pieni di paura, credevano di vedere un fantasma. 38Ma egli disse loro: �Perch� siete turbati, e perch� sorgono dubbi nel vostro cuore? 39Guardate le mie mani e i miei piedi: sono proprio io! Toccatemi e guardate; un fantasma non ha carne e ossa, come vedete che io ho�. 40Dicendo questo, mostr� loro le mani e i piedi. 41Ma poich� per la gioia non credevano ancora ed erano pieni di stupore, disse: �Avete qui qualche cosa da mangiare?�. 42Gli offrirono una porzione di pesce arrostito; 43egli lo prese e lo mangi� davanti a loro.
    44Poi disse: �Sono queste le parole che io vi dissi quando ero ancora con voi: bisogna che si compiano tutte le cose scritte su di me nella legge di Mos�, nei Profeti e nei Salmi�. 45Allora apr� loro la mente per comprendere le Scritture ascolta mp346e disse loro: �Cos� sta scritto: il Cristo patir� e risorger� dai morti il terzo giorno, 47e nel suo nome saranno predicati a tutti i popoli la conversione e il perdono dei peccati, cominciando da Gerusalemme. 48Di questo voi siete testimoni. 49Ed ecco, io mando su di voi colui che il Padre mio ha promesso; ma voi restate in citt�, finch� non siate rivestiti di potenza dall'alto�. (Luca 24)

    Ges� Cristo � vivo, Crep! Altro che spettri e fantasmi....
    amate i vostri nemici

  3. #183
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Non hai capito che io stavo parlando di spettri e fantasmi che si aggirano dentro la chiesa.
    Ges� non � vivo altrimenti lo vedremmo, io penso che sia in sospeso tra la vita e la morte. Certo che hai una bella faccia tosta nel dire le cacchiate. Tutti sanno che Ges� � morto, che poi sia vivo in altre forme a noi inconoscibili � un discorso che si pu� affrontare, ma quando certa gente strombazza a destra ed a manca che Ges� � vivo e si aggira tra noi perch� � risorto e tutti risorgeranno non fa altro che male perch� alimenta l'immobilismo intellettuale, come gi� successo nel medioevo.
    Ultima modifica di crepuscolo; 04-01-2014 alle 21:04

  4. #184
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,844
    "Io penso che sia in sospeso fra la vita e la morte"

    Ma ti rendi conto di esporti continuamente al ridicolo, Crep?
    amate i vostri nemici

  5. #185
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    mi piace il Papa alla segreteria telefonica, penso sia stato il primo al mondo

    http://video.corriere.it/papa-france...3-f58f41d83fbf
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  6. #186
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,844
    Il Papa vicino alla gente...il Papa della porta accanto: Uno di noi!
    amate i vostri nemici

  7. #187
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    Questo papa non ci piace

    (di Alessandro Gnocchi � Mario Palmaro sul Foglio del 09-10-2013)
    e non e�il solo....

    Ed essendo l�Italia la culla della mafia, intesa come grande impresa criminale, non ci volle molto affinch� i mafiosi si accorgessero dell�opportunit� che avevano. Fu negli anni �80 che la promiscuit� di relazioni tra religiosi e mafiosi all�interno dello IOR raggiunse il suo apice. L�esempio dell�arcivescovo Paul Marcinkus (1927-2006) � lapidario.

    http://italiadallestero.info/archives/19406
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  8. #188
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,844
    L'Umanit� non � fatta di Angeli e non � fatta di Bestie: Ma di Angeli e Bestie, mister.
    Idem la Chiesa.
    Chi porta avanti l'Una e l'Altra, � Dio: Questo ci d� consolazione!
    amate i vostri nemici

  9. #189
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Allora in Paradiso c'� insalata mista

  10. #190
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,844
    In Paradiso non ci sar� pi� spazio per il peccato e per il male, Crepuscolo: L'insalata mista � qui, sotto le stelle.

    In quel tempo, Ges� espose alla folla un�altra parabola, dicendo: �Il regno dei cieli � simile a un uomo che ha seminato del buon seme nel suo campo. Ma, mentre tutti dormivano, venne il suo nemico, semin� della zizzania in mezzo al grano e se ne and�. Quando poi lo stelo crebbe e fece frutto, spunt� anche la zizzania. Allora i servi andarono dal padrone di casa e gli dissero: �Signore, non hai seminato del buon seme nel tuo campo? Da dove viene la zizzania?�. Ed egli rispose loro: �Un nemico ha fatto questo!�. E i servi gli dissero: �Vuoi che andiamo a raccoglierla?�. �No, rispose, perch� non succeda che, raccogliendo la zizzania, con essa sradichiate anche il grano. Lasciate che l�una e l�altro crescano insieme fino alla mietitura e al momento della mietitura dir� ai mietitori: Raccogliete prima la zizzania e legatela in fasci per bruciarla; il grano invece ripon�telo nel mio granaio��.
    Poi conged� la folla ed entr� in casa; i suoi discepoli gli si avvicinarono per dirgli: �Spiegaci la parabola della zizzania nel campo�. Ed egli rispose: �Colui che semina il buon seme � il Figlio dell�uomo. Il campo � il mondo e il seme buono sono i figli del Regno. La zizzania sono i figli del Maligno e il nemico che l�ha seminata � il diavolo. La mietitura � la fine del mondo e i mietitori sono gli angeli. Come dunque si raccoglie la zizzania e la si brucia nel fuoco, cos� avverr� alla fine del mondo. Il Figlio dell�uomo mander� i suoi angeli, i quali raccoglieranno dal suo regno tutti gli scandali e tutti quelli che commettono iniquit� e li getteranno nella fornace ardente, dove sar� pianto e stridore di denti. Allora i giusti splenderanno come il sole nel regno del Padre loro. Chi ha orecchi, ascolti!�. (MT 13)
    amate i vostri nemici

  11. #191
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Ma se tu hai detto che l'umanit� � fatta di angeli e bestie e che Dio le porta avanti entrambe che vuol dire in parole concrete?
    I tuoi ragionamenti mi risultano alquanto "anguillosi".

  12. #192
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,844
    Quaggi� ci sono grano e zizzania. Lass� grano soltanto. Buonissimo grano!
    amate i vostri nemici

  13. #193
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    A dir la verit� a me piace l'uva con i suoi pampini.

  14. #194
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,844
    "Chi ha orecchie per intendere, intenda."
    amate i vostri nemici

  15. #195
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Non c'� niente da intendere.
    Non puoi possedere Dio con la tua mente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato