Salve a tutti,
non so se sia la sezione adatta -e per questo gi� mi scusa in partenza- ma avrei bisogno di un aiuto con un programma in C++ che mi ha un po spiazzato, essendo diverso da quelli precedentemente affrontati.
La traccia � questa: "Si progetti ed implementi in C++ un algoritmo che, presi in input 2 numeri interi, n>=2 ed m>=2:

-Acquisisca da standard input gli elementi di vettore bidimensionale A di dimensione n*m e di un vettore bidimensionale B
di dimensione m*n.

-Invochi una procedura che verifichi se A � la matrice trasposta di B.
In caso affermativo la procedura deve fornire su standard output il messaggio "true"; altrimenti su standard output, la procedura
deve fornire la lista degli elementi differenti e dei rispettivi indici di posizione delle matrici A e B."

Il mio svolgimento � questo:
"
#include <iostream>

using namespace std;
int acquisisci (){
int num;
cout<<"inserisci un intero maggiore di 2"<<endl;
do{
cin>> num;
if(num<2)
cout<<"Errore. Riprova."<<endl;
}while (num<2);
}

void trasposta (int A[][m], int B[][n], int n, int m){
for( int i=0; i<n; i++)
for( int j=0; j<m; j++){
if(A[i][j] == B[j][i])
cout<<"true"<<endl;
else
if(A[i][j]!= B[j][i]){
cout<<"l'elemento"<<A[i][j]<<"posizionato in"<<i+1<<j+1<<endl;
cout<<"e' diverso da "<<B[j][i]<<"posizionato in"<< j+1<<i+1<<endl;
}
}



int main()
{
int n=acquisisci;
int m=acquisisci;
int A[n][m];
int B[m][n];

for( int i=0; i<n;i++)
for( int j=0; j<m; j++){
cout<<"inserisci elemento riga"<<i+1<<"colonna"<< j+1<<"della prima matrice"<<endl;
cin>> A[i][j];
}
for( int i=0; i<m;i++)
for( int j=0; j<n; j++){
cout<<"inserisci elemento riga"<<i+1<<"colonna"<< j+1<<"della prima matrice"<<endl;
cin>>B[i][j];
}

trasposta (A, B, n, m);


system("PAUSE");
return 0;
}
"
Tralasciando il fatto che ora l'ho scritto velocemnte e con qualche imprecisione, mi sono reso conto gi� durante l'esame che nella procedura "trasposta" la seconda dimensione di entrambi gli array non � corretta perch� non rispetta le regole di scope, essendo dichiarata solo nel main. Come si risolve questo problema, non volendo usare i puntatori?