Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
Scusate se mi intrometto Io alla resurrezione della carne non ci credo proprio. E' una cosa macabra, materialmente impossibile per problemi di spazio , ed anche un p� grezza dal punto di vista spirituale. Se la vera felicit� e perfezione consiste nella riunione con l'essere perfettissimo, perch� il credente dovrebbe voler indietro questo caccoloso putrescente corpo? Per riprovare le gioie sordide della libagione e della fornicazione? E' contraddittorio, � una cosa adatta a convincere contadini medioevali ignoranti e morti di fame, non anime evolute. L'unica resurrezione della carne possibile � la reincarnazione, la nostra anima in un nuovo corpo. Ma se avviene � perch� siamo ancora imperfetti, non adatti alle vibrazioni pi� sottili, quelle del mondo spirituale e - in ultimo grado - di Dio.
Dio stesso ha assunto un corpo, Barbara, nella persona di Suo Figlio. Corpo e anima formano un'unit� inscindibile, santa, preziosa.....
Vedremo Dio faccia a faccia, con questi occhi. Il nostro corpo sar� trasfigurato, ormai libero dai vincoli dello spazio e del tempo. Libero dalle malattie e dai dolori che sperimentiamo quaggi�.

Quindi scomparir� per sempre ogni lamento, ogni dolore, come ci dice S. Giovanni che ci descrive il Paradiso quale citt� di Dio tutta splendore e amore: "Vidi un nuovo cielo e una nuova terra... Vidi anche la citt� santa, la nuova Gerusalemme, scendere dal Cielo, da Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo. Udii allora una voce potente che usciva dal trono. Ecco la dimora di Dio con gli uomini! Egli dimorer� tra loro ed essi saranno suo popolo ed Egli sar� il Dio con loro. E terger� ogni lacrima dai loro occhi, e non ci sar� pi� la morte, n� lutto n� lamento, n� affanno, perch� le cose di prima sono passate" . Navigheremo per sempre nell�oceano dell�amore di Dio! http://web.tiscalinet.it/catechesimariana/33.htm