Un pochetto la devo frenare, non vorrei diventare nonna prima dei 50
Un pochetto la devo frenare, non vorrei diventare nonna prima dei 50
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Forse intendeva dire che hanno trovato il modo di non usare la cannuccia e bucare direttamente le lattine limonandole.
Noi giocavamo con la bottiglia senza stappare.
un po' di possibile, sennò soffoco.
G. Deleuze
Ho riletto il mio intervento e mi sono sentito paurosamente vecchio, ho bisogno di fare qualcosa di giovane tipo schiacciarmi un brufolo o fumare di nascosto.
"Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli
-=1313=-
Io intendevo "avanti" come sviluppo psico-sessuale Nel senso che a 11 anni si comporta gi� da adolescente, mentre io a quell'et� giocavo con le barbie, ero ancora proprio bambina nel cervello. Per questo ha iniziato una guerra di indipendenza che io ho intrapreso solo a 14 anni. Lei non gioca con i giocattoli da un paio d'anni
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Vabb�, pure la cara Mariella mia compagna di classe, che a 12 anni si titillava i capezzoli prima di uscire da scuola per farli vedere sotto la maglietta. Ma che c'entra, quelle nascono con la vocazione
(George Bernard Shaw)
Dio le benedica.
"Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli
-=1313=-
Anche io, m� chiudo e mi d� una calmata
Senza Dose oggi
(George Bernard Shaw)
c'�, bisogna ammetterlo, un fatto oggettivo:
oggi pi� di quanto avvenisse ai miei tempi la sessualit� � stata inclusa - e perci�, anticipata - nel pacchetto dell'identit� sociale, quello che 40 o 30 anni fa riguardava i vestiti, gli accessori, la competizione e il raffronto su quei feticci;
il risultato � che i ragazzini si confrontano davvero troppo presto con una cosa al di l� dell'autentico desiderio espresso in quanto tale, ma come prerogativa identitaria desunta dal raffronto con modelli culturali appresi dai media,
in questo senso, non vedo niente di male in un dolce autoritarismo limitativo;
posto per� che l'educazione al desiderio non sia rimossa, perch� allora si rischia di agire come n propellente a reazione e produrre estremizzazioni non desiderate.
c'� del lardo in Garfagnana
ma in generale rispetto alle nostre generazioni gli adolescenti o gli 11enni di oggi sono pi� "avanti" su molte cose. Un po' anche perch� hanno pi� risorse, sono esposti a pi� stimoli da social network, tv, ecc
Puoi dire la stessa cosa dei diciottenni, Robi?
amate i vostri nemici
Quello che le lascio libero da studio, sport e corsi vari?
Tv, lavoretti (gioielli, riciclo, ecc.), musica... Adesso prevalentemente chatta con gli amici.
Tutto il fine settimana guerra che neanche in Crimea per avere il profilo facebook
Per il padre, la rete � il demonio , io cercavo di mediare, tipo: pass a noi con possibilit� di controllare, io tra gli amici, niente foto, niente foto di lecca lecca, solo sul pc e non sul cellulare. Ancora nessuna intesa.
Sono sfinita
(George Bernard Shaw)
Per noi s�, ma l'80% dei suoi amici c'� In questi giorni mi hanno chiesto l'amicizia due nipotastre di 8 e 10 anni
(George Bernard Shaw)
ma siete in grado di esporre in modo aperto i vostri timori, senza troppe omissioni e pudori ?
io non ho esperienza diretta, per cui non mi esprimo come portatore di Verit�;
per� ho l'impressione che se riuscite a comunicare in modo credibile e privo di imbarazzi e perifrasi equivoche i vostri timori, anche sacrosanti divieti verrebbero accolti in modo meno frustrato e metabolizzati nella loro accezione migliore;
mi rendo conto che non deve essere per niente facile, e che forse la responsabilit� pi� difficile ricade proprio sulla madre, per attitudine all'intimit�.
c'� del lardo in Garfagnana