Visualizza Risultati Sondaggio: grandi citta e servizi per i senza casa
- Partecipanti
- 1. Non puoi votare in questo sondaggio
-
citta
-
indirizzo
-
responsabile
-
orari
-
Separazione e assistenza medica
Gentilissimi lettori,
sto per separarmi da mia moglie, dovrei andare via dalla mia citt� alla ricerca di lavoro ma ho 53 anni e solo tagliato fuori: soffro di alcune patologie che richiedono alcuni medicinali costantemente.
Sapete se ci sono delle strutture che mi permettano di mangiare e dormire al coperto e dei sistemi per l'assistenza medica?
Non sono mai stato in una condizione del genere e non so come comportarmi... se avete qualche notizia per esperienze dirette o indirette, se sapete in quale citt� posso trovare i servizi migliori, vi sarei grato per le indicazioni.
Grazie comunque!
-
La guida DOVE mangiare, dormire, lavarsi
http://www.santegidio.org/pageID/228...e_lavarsi.html
Per l'assistenza medica dovresti mantenere quella che hai se in qualche modo disponi di residenza o almeno domicilio altrimenti
Cosa succede se un senza fissa dimora neccessita di assistenza medica continua?
Bench� nessuno ci faccia caso un cittadino italiano, per legge, non pu� essere senza fissa dimora. La procedura in genere � questa : ci si basa sull'ultimo domicilio conosciuto e ci si rivolge ai servizi sociali della zona affinch� provveda a fissare una dimora fittizia per poter procedere con i documenti vari fra cui la tessera sanitaria e il documento di identit�.. nel caso non si fosse a conoscenza dell'ultima residenza allora la procedura si attua nella citt� in cui ci si trova in quel momento. Qualsiasi citadino sul suolo italiano ha diritto all'assistenza sanitaria, in caso non sia possibile un ricovero a lungo termine spetta comunque ai servizi sociali provvedere ad una sistemazione temporanea per attuare le cure... purtroppo i servizi sociali sono piuttosto restii ad aiutare chiunque quindi bisogna comunque sesibilizzare qualcuno ( sindaco, associazioni benefiche, diocesi..) per far pressione affinch� l'assistente sociale faccia il lavoro per cui � pagata.
https://it.answers.yahoo.com/questio...2140813AA7GfXX
-
Ti ringrazio sentitamente per le indicazioni fornitemi!
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
- Il codice BB � Attivato
- Le faccine sono Attivato
- Il codice [IMG] � Attivato
- Il codice [VIDEO] � Attivato
- Il codice HTML � Disattivato