Oggi minestra calda: le condizioni meteo lo imponevano. Si gela.
Cosa mangi oggi?
Collapse
X
-
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
-
no,anzi eviti di avere in giro veleni che, tosto o tardi, verrebbero ingurgitati.Originariamente Scritto da dark lady Visualizza MessaggioNon mi piacciono le lumache, ma complimenti per l'orto bio! E' difficile da tenere?
E' da mettere in conto però che la frutta, ad es. mele, sarà bacata, macchiata e ne andrà persa in gran quantità.
Le pesche ad esempio le posso mangiare con la buccia, nel numero di sei l'anno, però!
Cavoli ed insalata invece non soffrono un gran che della presenza dei molluschi,la resa è comunque abbondante.
Carciofi, puntarelle, pomodori, patate, melanzane, peperoni, fichi, pere, friggitelli indenni.
Quando avrò tempo proverò rimedi naturali quali infusi di aglio, miscele di bicarbonato, poltiglia bordolese (ammessa),comunque già adesso non posso lamentarmi,la resa consente l'autosufficienza.
Condivido la considerazione che il mollusco in sè non ha gran gusto, è l'intingolo a rendere il piatto sfizioso.Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!
Comment
-
Oggi pranzo con yogurt gelato e frutta. Più estivo di così!“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Mafalde al pesto e sogliola
Circa le lumache, sono una specialità tarantina dove vengono chiamate patedde e vengono servite alla cacciatora (una salsa come per il pollo), arrostite (al naturale), al sugo (con normale salsa di pomodoro)
Oltre che in Francia, le mangio volentieri a TarantoPánta rhêi hōs potamós
arecata è il 2° nick-name di Blasel
Comment
-
Ieri sera ho partecipato a una cena etnica e ho mangiato un cous cous davvero notevole...“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Comment
-
Il nulla, non ho tempo di pranzare. Ah, si, ho mangiato una banana e metà mattino...“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Comment
-
A dimostrazione dell'antirazzismo?Originariamente Scritto da dark lady Visualizza MessaggioIl nulla, non ho tempo di pranzare. Ah, si, ho mangiato una banana e metà mattino...
Pánta rhêi hōs potamós
arecata è il 2° nick-name di Blasel
Comment
-
Ieri sera ho preparato le barchette di zucchine ripiene con prosciutto di Praga ed hemmental. BBBBoooneeee“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Comment
-
Ieri sera platessa al limone e zenzero. Delicatissima.“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Comment
-
Oggi tortelli cremaschi che mi ha portato un'amica dal loco di origine. Chissà come sarà contento il mio colesterolo...semel in anno licet insanire, cotidie melius
Comment
-
Hai amiche cremasche? Anche io sono di quella zona, più o meno!Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza MessaggioOggi tortelli cremaschi che mi ha portato un'amica dal loco di origine. Chissà come sarà contento il mio colesterolo...
Ottimi i tortelli cremaschi, comunque!“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Comment
-
Sì, ma mi hanno ORDINATO di annegarli nel burro! Poi ti so dire...Originariamente Scritto da dark lady Visualizza MessaggioHai amiche cremasche? Anche io sono di quella zona, più o meno!
Ottimi i tortelli cremaschi, comunque!semel in anno licet insanire, cotidie melius
Comment
-
In effetti non vi sono alternative al burro, in quel caso. ComunqueOriginariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza MessaggioSì, ma mi hanno ORDINATO di annegarli nel burro! Poi ti so dire...
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Comment

Comment