� giusto venerare i �santi� come intercessori presso Dio, e magari servirsi di immagini dei santi come sussidio per il culto?
Atti 10:25,*26, CEI: �Mentre Pietro stava per entrare, Cornelio andandogli incontro si gett� ai suoi piedi per adorarlo. Ma Pietro lo rialz�, dicendo: �Alzati: anch�io sono un uomo!�� (Dal momento che Pietro non approv� tale adorazione quando era presente di persona, ci incoraggerebbe ad inchinarci davanti a una sua immagine? Vedi anche Rivelazione 19:10).
Giov. 14:6,*14: �Ges� gli disse: �Io sono la via e la verit� e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Se voi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la far�. (Qui Ges� dice chiaramente che solo tramite lui possiamo accostarci al Padre e che le nostre richieste vanno fatte nel nome di Ges�).
1*Tim. 2:5, CEI: �Uno solo, infatti, � Dio e uno solo il mediatore fra Dio e gli uomini, l�uomo Cristo Ges��. (Qui non viene lasciato alcuno spazio ad altri perch� servano in qualit� di mediatori per i membri della congregazione di Cristo).
CIao Riccardo