Risultati da 1 a 15 di 77

Discussione: Sesso o sentimenti?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/06/14
    Messaggi
    26
    Su questo sono d'accordo.. molti mi stan dicendo: "Devi smettere di sentire e vederlo, solo cos� ti passer�".
    Bah.. e quando lo rivedo una volta a settimana poi? Che succede? non � peggio? Come ricomincer� con lui il rapporto di amicizia che non voglio perdere se ora mi impongono di non vederlo n� sentirlo? Oltretutto non siamo bambini: non ci rimetteremo a giocare insieme la prima volta che ci vediamo al parco. Comincer� a intrufolarsi l'orgoglio, la paura di tornare a stare male o fare male, il terrore che si possa tornare nella situazione precedente, la vita con tutte le sue sfaccettature e via dicendo. Si fa presto a dire "Se � un vero amico, torner�" perch� sfido chiunque a non avere almeno una volta perso qualcosa id importante, a cui si teneva, semplicemente per negligenza, orgoglio, e via dicendo.
    La cosa dura, sia per me e a suo dire anche per lui, potrebbe essere nel momento in cui qualcun altro dovesse entrare nelle nostre vite: a detta sua, potrebbe essere un modo per lui per capire che ha fatto una cavolata e spingerlo a riprendermi. Se cos� non fosse ,dice, anche vedermi con un altro gli farebbe male perch� di me comunque sempre piuttosto geloso. Io che sono gelosa e possessiva per natura credo passer� qualche settimana di lutto pieno quando capir� o sapr� che si vede con qualcuna.
    Parlando con lui mi ha detto: "Possiamo anche aggiungere il sesso e iniziare una relazione, se tu credi che sia la cosa giusta da fare o se � quello che vuoi. A me non ne viene in tasca niente a tenerti distante, anzi. Ma rimane il fatto che sapendo di non essere convinto non posso giurarti che non succederebbe niente di male o che alla prima occasione io non inizi a comportarmi male. In passato l ho gi� fatto e se di lei non me ne fregava quasi niente, di te mi importa".
    Solito discorso: che si fa?
    A questo punto il distacco tragico fa solo male e non risolve il problema.
    Rimanere cos� implica una sofferenza futura inevitabile, quale quella del "ha un'altra" oppure "vorrei ci fosse altro ma.." ma almeno non perdo una persona importante.
    Devo scegliere di cosa star male in sintesi..

  2. #2
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,075
    Citazione Originariamente Scritto da ricaduta Visualizza Messaggio
    Devo scegliere di cosa star male in sintesi..
    solo perch� ti rappresenti la situazione come un bicchiere pieno;

    se tu partissi dalla nozione di non possedere nulla, che in effetti � quella che descrive meglio la realt�, poich� in prospettiva non possiamo esercitare il controllo su ci� che accade, improvvisamente tutto ci� che ricevi sarebbe un regalo, prezioso nella misura in cui vuoi tu;

    capisci che tutto il problema sta nel bisogno di controllare il futuro, e che questo � impossibile anche per la persona meno insicura e pi� organizzata che puoi immaginare ?

    l'unica cosa su cui puoi esercitare un ruolo attivo � la tua capacit� di essere te stessa e assecondare la tua natura; che poi, � anche il modo migliore per selezionare e de-selezionare le persone che vale pi� la pena frequentare, quelle alle quali piaci per come sei.
    c'� del lardo in Garfagnana

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato