Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Ahahahahahahaha a volte mi diverti davvero, amico testimone: Vuoi le prove che la Chiesa ha predicato? Da 12 pescatori semi-analfabeti � diventata ci� che � oggi. La sua azione e le sue missioni, scuole, oratori, ospedali, pozzi e altro ancora le puoi trovare ovunque: Dal Sudamerica all'Asia, dall'Africa sub-sahariana alla Groenlandia, dal polo Nord al polo Sud.....
E duemilaquattordici anni dopo, ancora le persone (toccate e sospinte dall'Amore a Cristo e alla Chiesa) lasciano tutto e partono per annunciare la Buona Novella!

Papa Bergoglio si � rivolto, in particolare, alle 414 famiglie che partiranno presto in missione di evangelizzazione soprattutto in Asia (Cina, India, Vietnam, Mongolia) e che, su mandato di un vescovo, costituiscono delle �missio ad gentes� con le quali � spiega una nota dello stesso cammino, viene affidata �ad un presbitero e a tre o quattro famiglie con numerosi figli, la missione ai gentili�. �Il mio pensiero � ha detto il Papa argentino � va in modo speciale alle famiglie, che si recheranno in diverse parti del mondo per annunciare e testimoniare il Vangelo. La Chiesa vi � grata per la vostra generosit�! Vi ringrazio per tutto quello che fate nella Chiesa e nel mondo�.

http://vaticaninsider.lastampa.it/va...ancisco-31725/

Caro Cono non c'� da ridere su questi argomenti , comunque tu dici che la chiesa predica , ma mi pare che la maggioranza delle persone ( come vedi qui nel sito, non credono pi� a niente) non conosce nulla o poco di vangelo , di Ges�, della Bibbia ecc.
Poi ti faccio notare che Ges� e gli apostoli , non hanno fondato un'impero e neanche fondato scuole , ospedali ecc. anche se queste cose sono importanti ; Se leggi i vangeli Ges� e gli apostoli e i discepoli , predicavano il Regno di Dio . Luca 9: 1_6 dice CEI ! Egli allora chiam� a se i dodici ... e li mand� ad annunziare il regno di Dio e guarire gli infermi ( doveva grazie ai miracoli dimostrare che era il vero Messia) versetto 4 " in qualunque casa entriate , l� rimanete e di l� riprendete il cammino . Quanto a coloro che non vi accolgono , nell'uscire dalla loro citt� , scuotete la polvere dai vostri piedi , a testimonianza contro di essi . Allora essi partirono e passarono di villaggio in villaggio , annunziando dovumnque la buona novella " ( non mi pare che i cattolici fanno altrettanto!) Luca 10 Ges� istruisce altri settanta discepoli e gli invi� due a due a predicare il Regno si � avvicinato ( il re Ges� era in mezzo a loro ) Gli apostoli dopo che erano stati fustigati nel Sinedrio perch� predicavano Atti 5:42 dice CEI " E ogni giorno , nel tempio e di casa in casa , non cessarono di insegnare e di portare il lieto annunzio che Ges� � il Cristo Atti 20:20 Paolo disse CEi " Sapete che non mi sono mai sotratto a ci� che poteva essere utile , al fine di predicare a voi e di istruirvi in pubblico e nelle vostre casa" Questi cristiani seguirono il comando di Ges�, ancora valido oggi esposto in Matteo 28:19-20 " Andate ( non venite o suonate la campana ) dunque e ammaestrate tutte le nazioni ....insegnando loro ad osservare ( Quindi prima imparare e mettere in pratica)tutto (nota bene) ci� che vi ho comandato " Caro Cono , c'� poco da ridere , la chiesa non segue questo comando , di insegnare alle persone, ripeto basta vedere e sentire i risultati , ateismo,indifferenza, ignoranza, disgusto per la religione ecc.
In oltre la chiesa e sopratutto il clero , invece di predicare il Regno( non sanno neanche cosa �) hanno messo in piedi un impero politico ed economico, mentre Ges� era un falegname gli apostoli , pescatori , contadini, gente semplice e umile Matteo 8:20 di Ges� viene detto " Le volpi hanno le loro tane e gli uccelli del cielo i loro nidi, ma il figlio dell'uomo non ha dove poggiare la testa ( Come il cardinale Bertone appartamento 700 metri quadrati!) Mi pare caro Cono che non ci sia molto da ridere , ma da vergognarsi ciao Riccardo