Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
Puoi predicare quanto vuoi, ma se non ti stanno a sentire perche' la tematica e' scaduta non concludi niente lo stesso.
Finita la paura e la miseria, dio se ne torna al museo perche' mancano le ragioni principali che ti fanno genuflettere al dire del predicatore che ti promette, dopo morti, l'affrancamento.
Non e' un caso che la religione crolla man mano che le societa' escono dal loro medioevo e che gli individui che sono coinvolti sono soprattutto quelli delle classi sociali basse, con scarsi mezzi e limitata o nessuna preparazione.
Ne era un caso nemmeno che 100 anni fa uno si faceva prete per avere una carriera negata dal mondo civile, cosa che si e' spostata in africa e sud america e che decresce anche li man mano che i paesi emergenti emergono.

Ovviamente per catturare clienti la predica non puo' esimersi dalla minaccia del morirete tutti, ma se fate quello che dico io....., tanto per tentare la restaurazione di un clima di paura e minaccia ineludibile per ripristinare il tanto rimpianto timor di dio che faceva la fortuna dei suoi predicatori.

Caro Gatto se tu non vuoi ascoltare , non ascoltare Ma come Ges� disse " chi ha orecchi (spirituali sensibili, ) ascolti " Poi ti faccio notare non quello che dico io , ma quello che dice Dio nella Bibbia , a lui dobbiamo rendere conto ciao Riccardo