Io stamattina, causa sveglia impostata male, sono uscita di corsa senza colazione. Ho mangiato una brioches integrale alle 11. Ovviamente non ho pranzato. E ho fatto merenda ora con uno yogurt.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Io stamattina, causa sveglia impostata male, sono uscita di corsa senza colazione. Ho mangiato una brioches integrale alle 11. Ovviamente non ho pranzato. E ho fatto merenda ora con uno yogurt.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Il macco è una ricetta siciliana che in genere si fa con le fave.
In pratica prendi il legume secco (oggi ho usato piselli secchi) e lo fai cuocere con acqua fino a quando non diventa una crema.
Se vuoi puoi aggiungere anche degli altri ingredienti e poi frullare, come di vede in questa ricetta:
mah..a me non entusiasma molto. diciamo che "va bene" perchè costa poco ed è pratico. ricorda molto vagamente il pesce spada, diciamo che è piuttosto stopposo e non è il mio pesce preferito... Io lo faccio alla griglia, ma si può anche fare in padella, ad esempio con pomodorini e capperi...
Verdesca. Il pesce più triste e inutile nella storia dell'alimentazione umana.
Ok verdesca surgelata del Vietnam.
Per lo meno con la verdesca non si hanno i dubbi di quando si mangia un pesce spada che possa essere una verdesca.
Eppoi in padella con pomodori e capperi non e' male.
Ma lo sapevate che lo squalo e' il pesce piu' mangiato in Italia? Prionace_glauca_1.jpg
Me la segno... Normalmente non ho problemi, ma è un periodo - sarà il caldo - che non ci siamo proprio, con l'intestino. Va beh che mi hanno regalato una vagonata di prugne...
Però di a Der Kommissar di postare la ricetta!!!
Comment