Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10 11 12 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 180

Discussione: Il diavolo

  1. #136
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,722
    Non si recita il Rosario per ingraziarsi il Signore: E' semmai una preghiera di devozione, di ringraziamento e di interazione col Mistero di Dio....
    amate i vostri nemici

  2. #137
    Opinionista L'avatar di andreric
    Data Registrazione
    26/04/14
    Messaggi
    883
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non si recita il Rosario per ingraziarsi il Signore: E' semmai una preghiera di devozione, di ringraziamento e di interazione col Mistero di Dio....
    Caro Cono Matteo 6: 5-8 dice CEI " Quando pregate , non siate simili agli ipocriti che amano pregare stando ritti nelle sinagoghe e negli angoli delle piazze , per essere visti dagli uomini . In verit� vi dico: hanno gi� ricevuto la loro ricompensa . Tu invece , quando preghi , entra nella tua camera e chiusa la porta , prega il Padre tuo nel segreto ( senza rosario) ; e il Padre tuo , che vede nel segreto ti ricompenser�. Pregando poi, non sprecare parole come i pagani ( sgranando rosari) i quali credono di venire ascoltati a forza di parole. . Non siate dunque come loro , poich� il Padre vostro sa di cose avete bisogno ancor prima che gliele chiediate ." Caro Cono chi vogliamo ascoltare Ges� , il nostro massimo esempio, o la religione, con dottrine di uomini? Ciao Riccardo

  3. #138
    I Pagani/Satanisti quando usano il Rosario o Mala, non pregano affatto. N� si rivolgono in alcun modo agli Dei.
    Essi vibrano Mantra e parole di potere in genere.
    I grani del Rosario servono per non perdere il conto, poich� in certi stati meditativi la mente razionale maschile � disattivata.
    I Pagani/Satanisti non amavano pregare e gli Dei/Demoni se ne fottono grandemente di chi prega e basta.
    Il pantheon degli Dei Gentilizi insegna e guida i praticanti, ma non regala niente, n� punisce gli "infedeli".
    Il potere non si dona. Te lo devi prendere. La virt� � figlia dell'azione non dell'umiliazione.
    Un vero Satanista non sprecherebbe mai risorse e tempo per giocare simili scherzi ai cristiani, n� mischierebbe simboli di potere col corpo del cadaverico nazareno, n� userebbe della volgare plastica per costruire un Rosario.
    Chiaramente si tratta di una macchinazione giudeo/cristiana per spaventare i fedeli con blasfeme bugie sul Satanismo.

    666/88

  4. #139
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,722
    Citazione Originariamente Scritto da andreric Visualizza Messaggio
    Caro Cono Matteo 6: 5-8 dice CEI " Quando pregate , non siate simili agli ipocriti che amano pregare stando ritti nelle sinagoghe e negli angoli delle piazze , per essere visti dagli uomini . In verit� vi dico: hanno gi� ricevuto la loro ricompensa . Tu invece , quando preghi , entra nella tua camera e chiusa la porta , prega il Padre tuo nel segreto ( senza rosario) ; e il Padre tuo , che vede nel segreto ti ricompenser�. Pregando poi, non sprecare parole come i pagani ( sgranando rosari) i quali credono di venire ascoltati a forza di parole. . Non siate dunque come loro , poich� il Padre vostro sa di cose avete bisogno ancor prima che gliele chiediate ." Caro Cono chi vogliamo ascoltare Ges� , il nostro massimo esempio, o la religione, con dottrine di uomini? Ciao Riccardo
    Ges� Cristo indica la preghiera come luogo privilegiato dell'incontro con Dio: Semplicemente questo. E il Rosario, preghiera popolare di devozione, ha un'importanza fondamentale.....

    " La corona del Rosario sia sempre nelle vostre mani, come segno per satana che appartenete a me." Stupendo!

    http://www.pregate.it/rosario.htm
    amate i vostri nemici

  5. #140
    Opinionista L'avatar di andreric
    Data Registrazione
    26/04/14
    Messaggi
    883
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ges� Cristo indica la preghiera come luogo privilegiato dell'incontro con Dio: Semplicemente questo. E il Rosario, preghiera popolare di devozione, ha un'importanza fondamentale.....

    " La corona del Rosario sia sempre nelle vostre mani, come segno per satana che appartenete a me." Stupendo!

    http://www.pregate.it/rosario.htm

    Caro Cono
    Milioni di professanti cristiani non hanno mai pensato seriamente all�uso che fanno del rosario. Han preso per scontato che non ci sia nulla di male a contare le preghiere con una filza di grani. Credono che sia una pratica cristiana.
    Molti perci� restano sorpresi sentendo che la stessa pratica � comune fra ind�, buddisti e musulmani. Le sue pi� antiche origini, infatti, non sono cristiane. Un vescovo cattolico romano Fulton J.*Sheen ammise: �Le corone del rosario .?.?. furono probabilmente usate per prima dai buddisti. Sia i buddisti che i musulmani le usano nelle loro preghiere�. Ma n� gli apostoli di Ges� Cristo n� i loro conservi credenti del primo secolo usarono il rosario.
    C�� qualche cosa di male nell�usarlo oggi? Per stabilirlo facciamo bene a considerare ci� che comporta l�uso del rosario, alla luce dei princ�pi biblici.
    Il rosario comunemente usato da molti cattolici romani consiste di cinque gruppi di dieci piccoli grani, intercalati da quattro grani pi� grossi e uniti insieme da una medaglia recante incisa l�immagine di Maria. A questa medaglia � attaccato un pendente o catenina consistente di tre piccoli grani posti fra due grani pi� grossi e terminante con un crocifisso.
    In quanto al modo di dire il rosario, esso varia. L�opuscolo The Fifteen Mysteries of the Holy Rosary (edito negli Stati Uniti) indica quanto segue: La persona che usa il rosario si benedice col crocifisso e, nello stesso tempo, dice: �Vieni in mio aiuto, o Dio, o Signore, affrettati a soccorrermi�. Quindi prosegue recitando il �Credo degli Apostoli�, un �Padre Nostro�, tre �Ave Maria� e un �Gloria�. Queste preghiere, dette mentre si sgrana la catenina pendente, sono facoltative. Quelle, comunque, che si recitano mentre si sgrana il resto del rosario non si possono omettere. Prima si recita il �Padre Nostro�. Esso � seguito da dieci �Ave Maria�. Il �Gloria� conclude la decina.
    Tutte le altre decine richiedono la ripetizione delle parole identiche, ad eccezione che si medita su un diverso mistero. Terminate le decine del rosario, si possono recitare il �Salve Regina� e la �Litania della Beata Vergine�. Per completare il rosario di quindici decine � necessario sgranare tre volte la corona.
    La recita del rosario attribuisce la massima importanza a Maria, poich� la maggioranza delle preghiere � rivolta a lei. � questo in armonia con gli insegnamenti di Ges�?
    In un�occasione una donna, udendo l�insegnamento di Ges� fu spinta dal sentimento a esclamare: �Beato il grembo che ti ha portato e le mammelle che hai succhiate!� Non � questo il sentimento cui si d� la massima importanza nella recita del rosario? Ma fu d�accordo Ges� con questa espressione emotiva? No. Egli rispose: �Beati piuttosto coloro che ascoltano la parola di Dio e la mettono in pratica!� �*Luca 11:27,*28, versione cattolica di mons.*S. Garofalo.
    Ges� Cristo non mostr� mai nessuno speciale favoritismo verso Maria. Non sottintese che ella dovesse ricevere speciale onore. Quando ella e gli altri suoi figli interruppero il suo insegnamento, mandandogli a dire che volevano parlargli, Ges� rispose: ��Chi � mia madre e chi sono i miei fratelli?� E stesa la mano verso i suoi discepoli, disse: �Ecco, mia madre e i miei fratelli! Poich� chiunque fa la volont� del Padre mio che � in cielo, egli mi � fratello, e sorella e madre��. �*Matt. 12:48-50.
    E Maria manifest� un�attitudine umile. Quando l�angelo Gabriele le rivel� il proposito di Dio riguardo alla nascita di suo Figlio, ella rispose: �Ecco l�ancella del Signore�. (Luca 1:38, versione cattolica di mons.*S. Garofalo) La sua attitudine fu molto simile a quella dell�angelo davanti a cui l�apostolo Giovanni si prostr� dopo aver ricevuto la rivelazione. L�angelo avvert� Giovanni, dicendo: �Io sono un compagno di schiavit� tuo e dei tuoi fratelli che hanno l�opera di recar testimonianza a Ges�. Adora Dio�. �*Riv. 19:10.
    Non � la recita del rosario contraria all�ammonizione angelica: �Adora Dio�? La maggioranza delle espressioni di preghiera non sono forse rivolte a Maria? Ma questo non � tutto.
    I sostenitori del rosario sono costretti ad ammettere che molti non ne traggono nessun profitto. La pubblicazione The Fifteen Mysteries of the Holy Rosary osserva: �Molti .?.?. riducono il Rosario a una recita meccanica di Padre Nostro e Ave Maria col risultato che diventa una cosa noiosa specialmente per i giovani�.
    La recita del rosario include davvero una gran quantit� di ripetizione. Per completare le quindici decine del rosario bisogna recitare quindici volte il �Padre Nostro� o �Preghiera del Signore�, com�� riportata in Matteo 6:9-13. Si recitano similmente quindici volte le seguenti parole del �Gloria�: �Gloria al Padre, e al Figliuolo, e allo Spirito Santo; com�era in principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen�. Le parole dell��Ave Maria� son ripetute dieci volte di pi�: �Ave, o Maria, piena di grazia; il Signore � teco: tu sei benedetta fra le donne, e benedetto � il frutto del ventre tuo, Ges�. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell�ora della nostra morte. Amen�.
    Tale noiosa ripetizione di preghiere � in armonia con la Bibbia? Notate ci� che disse Ges� Cristo: �Pregando, poi, non barbugliate alla maniera dei pagani: essi, infatti, credono di essere ascoltati a furia di parole. Non rassomigliate dunque ad essi�. �*Matt. 6:7,*8, versione di mons.*S. Garofalo.
    Dicendo il rosario, non si cerca forse di essere ascoltati �a furia di parole�? Non si imitano i pagani che usavano il rosario molto tempo prima che cristiani professanti cominciassero a servirsene?
    � innegabile, perci�, che l�uso del rosario non � scritturale. � in disaccordo con le parole di Ges� riguardo alla preghiera e va contro l�ammonizione di �adorare Dio� soltanto. Invece di continuare a usare il rosario, chi cerca l�approvazione divina deve rivolgere sentite espressioni di preghiera a Dio per mezzo di suo Figlio Ges� Cristo. Questo � ci� che la Bibbia dice sul rosario ciao Riccardo

  6. #141
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,722
    Rifletti: Da cosa � composto il Rosario? Padre Nostro e Ave Maria: Vale a dire la Preghiera per antonomasia, quella che ha insegnato Ges� Cristo stesso e la Preghiera alla Beata Vergine, il cui "SI" al progetto di Dio l'ha resa BENEDETTA FRA TUTTE LE DONNE!
    Poi, � chiaro, la differenza, nella Preghiera, la fa sempre la fede. Se la recitiamo come un tran-tran...un'abitudine o come figli devoti.
    amate i vostri nemici

  7. #142
    Opinionista L'avatar di andreric
    Data Registrazione
    26/04/14
    Messaggi
    883
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Rifletti: Da cosa � composto il Rosario? Padre Nostro e Ave Maria: Vale a dire la Preghiera per antonomasia, quella che ha insegnato Ges� Cristo stesso e la Preghiera alla Beata Vergine, il cui "SI" al progetto di Dio l'ha resa BENEDETTA FRA TUTTE LE DONNE!
    Poi, � chiaro, la differenza, nella Preghiera, la fa sempre la fede. Se la recitiamo come un tran-tran...un'abitudine o come figli devoti.
    Certo Ges� ha insegnato il Padre nostro , come schema per pregare, quali devono essere le priorit� 1) Sia santificato il tuo Nome (quello di Dio , ma qual'� questo nome?me lo sai dire che � stato tolto nelle Bibbie cattoliche?)2 Venga il tuo Regno (Cosa � questo Regno?Quando verr�?) sia fatta la tua volont� , come in cielo anche sulla terra ( Mi pare che oggi non c'� la volont� di Dio sulla terra, anzi quella del Diavolo, allora quando verr�) dacci pane quotidiano (cose necessarie per il giorno ) perdona i nostri debiti(imperfezioni) come noi perdoniamo quelli degli altri ( pronti a perdonare gli altri) e non ci indurre in tentazione e liberaci dal male (naturalmente non � Dio che ci tenta, ma lo preghiamo che ci aiuti a superare i problemi e le tentazioni di tutti i giorni) che poi non dobbiamo ripetere questa preghiera a pappagallo , lo dice Ges� stesso poco prima in Matteo 6:5- 8 CEI" Tu , quando preghi , entra nella tua camera ....prega il Padre tuo nel segreto ti ricompenser� Pregando poi non sprecate parole come i pagani , i quali
    credono di venire ascoltati a forza di parole , non siate come loro..." (come vedi bisogna stare attenti a non assomigliare ai pagani!) Poi ti faccio notare che l'ave Maria , non l'ha insegnata Ges� , ma la chiesa , il ch� � molto diverso
    Un�enciclopedia cattolica (New Catholic Encyclopedia, 1967, Vol.*VII, pp.*378-381), parlando dell�origine di questa dottrina, ammette: �.?.?. l�Immacolata Concezione non � insegnata esplicitamente nella Scrittura .?.?. I primi Padri della Chiesa consideravano Maria santa ma non del tutto senza peccato. .?.?. � impossibile indicare una data precisa in cui questa dottrina fu considerata materia di fede, ma pare che entro l�VIII o il IX*secolo sia stata generalmente accettata. .?.?. [Nel 1854 papa Pio*IX defin� il dogma] secondo cui �la Beatissima Vergine Maria fin dal primo istante del suo concepimento fu preservata immune da ogni macchia di peccato originale��. Questa dottrina � stata riconfermata dal Concilio Vaticano*II (1962-1965). �*I Documenti del Concilio Vaticano II, Edizioni Paoline, II*edizione, 1966, p.*138.
    Da parte sua la Bibbia dice: �Come a causa di un solo uomo [Adamo] il peccato � entrato nel mondo e con il peccato la morte, cos� anche la morte ha raggiunto tutti gli uomini, perch� tutti hanno peccato�. (Rom. 5:12, CEI; il corsivo � nostro). Inclusa Maria? La Bibbia riferisce che, in conformit� a quanto richiesto dalla Legge mosaica, 40*giorni dopo la nascita di Ges� Maria present� nel tempio di Gerusalemme un�offerta per la purificazione. Anche lei aveva ereditato da Adamo il peccato e l�imperfezione. �*Luca 2:22-24; Lev. 12:1-8.
    Ciao Riccardo

  8. #143
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Una lotta all'ultimo versetto

  9. #144
    credo che andreric sia un androide. Costruito dai malachim.

  10. #145
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Un giorno me lo racconterai a voce

  11. #146
    Opinionista L'avatar di andreric
    Data Registrazione
    26/04/14
    Messaggi
    883
    Citazione Originariamente Scritto da Serpentis Visualizza Messaggio
    credo che andreric sia un androide. Costruito dai malachim.
    No caro SErpentis
    non sono un androide, ma una persona come tante che crede in Dio e nella sua parola , la Bibbia e non nelle parole fallaci degli uomini, ciao Riccardo

  12. #147
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,873
    che crede in Dio e nella sua parola , la Bibbia
    Allora siamo alla fallacia elevata al cubo.

  13. #148
    Probabile che Jew-ova sia l'azionista maggioritario delle Edizioni Paoline.

    Se il criterio di valutazione della cristianitudine fosse questo i miliardi di analfabeti che hanno calpestato questa Terra brucerebbero all' Inferno.
    Io mi trovo a mio agio con questo insegnamento dell'Al-jilwa:

    "Io porto alla retta via, senza un libro rivelato; dirigo i miei amati e prescelti in maniere non evidenti."

  14. #149
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,059
    Citazione Originariamente Scritto da Serpentis Visualizza Messaggio
    Io mi trovo a mio agio con questo insegnamento dell'Al-jilwa:

    "Io porto alla retta via, senza un libro rivelato; dirigo i miei amati e prescelti in maniere non evidenti."
    quanto lo fa al grammo il pejote sto Al-jilwa ? e le cartine di acido ? non evidenti: che fa, i dolcetti ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #150
    Capisco la vostra fede pi� del vostro senso dell'umorismo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato