Pagina 21 di 23 PrimaPrima ... 11 17 18 19 20 21 22 23 UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 333

Discussione: La sottomissione della donna\moglie

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Ti faccio rispondere dallo stesso Rabbi di Nazareth, Nostro Signore:

"Voi sarete odiati da tutti a causa del mio nome, ma chi avr� perseverato sino alla fine sar� salvato. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra. Ma tutto questo vi faranno a causa del mio nome, perch� non conoscono colui che mi ha mandato".
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Vega
    Scuse, soltanto ignobili scuse per deresponsabilizzarsi di tutto.
    E non c'entra nemmeno Ges�, ma proprio il contenuto di certa morale ed etica che scappa fuori dalla religione o dalla dottrina o da fisime del momento.

L'anelito religioso p�rmea tutta quanta l'umanit�. E mai potr� essere strappato a forza dal cuore degli uomini: Siano essi cristiani, musulmani, ebrei, ind�, buddhisti eccetera eccetera.
    E l'etica che da essa � sgorgata e sgorga nei secoli, guida e orienta la vita di miliardi di persone. Queste non sono opinioni. O fisime, come le chiami te. Sono fatti!
    Il tuo agnosticismo � una scelta. Libera. Come tutte le scelte degli uomini.

Ciao, a domani.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Il gatto
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Scuse, soltanto ignobili scuse per deresponsabilizzarsi di tutto.
    E non c'entra nemmeno Ges�, ma proprio il contenuto di certa morale ed etica che scappa fuori dalla religione o dalla dottrina o da fisime del momento.

Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ti faccio rispondere dallo stesso Rabbi di Nazareth, Nostro Signore:

"Voi sarete odiati da tutti a causa del mio nome, ma chi avr� perseverato sino alla fine sar� salvato. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra. Ma tutto questo vi faranno a causa del mio nome, perch� non conoscono colui che mi ha mandato".
    Preferisco non commentare.

L'anelito religioso p�rmea tutta quanta l'umanit�. E mai potr� essere strappato a forza dal cuore degli uomini: Siano essi cristiani, musulmani, ebrei, ind�, buddhisti eccetera eccetera.
    E l'etica che da essa � sgorgata e sgorga nei secoli, guida e orienta la vita di miliardi di persone. Queste non sono opinioni. O fisime, come le chiami te. Sono fatti!
    Il tuo agnosticismo � una scelta. Libera. Come tutte le scelte degli uomini.

Ciao, a domani.
    S�, come no. Intanto scappano ancora fuori persone che dicono che la donna si faccia da parte.
    Bella etica e morale nei secoli. Senza contare che il relativismo e le varianti che anche in una stessa religione ci sono.
    Tanto nascondersi dietro ges� non serve perch� tanto un'etica oppressiva, castrante, diseguale verso una certa tipologia di persone rimane quella che �, anche se si fa discendere da un dio o da pinco pallino.
    E' solo una scusa di comodo per avere sempre ragione, non rimettere in discussione nulla, per non riflettere e chiedere scusa.

Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Preferisco non commentare.
    Infatti c'� poco da commentare, amico Crep.
    Se vogliamo essere seguaci di Cristo, prepariamoci al combattimento. Sempre!
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    S�, come no. Intanto scappano ancora fuori persone che dicono che la donna si faccia da parte.
    Bella etica e morale nei secoli. Senza contare che il relativismo e le varianti che anche in una stessa religione ci sono.
    Tanto nascondersi dietro ges� non serve perch� tanto un'etica oppressiva, castrante, diseguale verso una certa tipologia di persone rimane quella che �, anche se si fa discendere da un dio o da pinco pallino.
    E' solo una scusa di comodo per avere sempre ragione, non rimettere in discussione nulla, per non riflettere e chiedere scusa.
    La Chiesa dice che la Donna deve farsi da parte?!?! Ohib�, qualcosa mi sfugge

Grazie a te, donna-madre, che ti fai grembo dell'essere umano nella gioia e nel travaglio di un'esperienza unica, che ti rende sorriso di Dio per il bimbo che viene alla luce, ti fa guida dei suoi primi passi, sostegno della sua crescita, punto di riferimento nel successivo cammino della vita.

Grazie a te, donna-sposa, che unisci irrevocabilmente il tuo destino a quello di un uomo, in un rapporto di reciproco dono, a servizio della comunione e della vita.

Grazie a te, donna-figlia e donna-sorella, che porti nel nucleo familiare e poi nel complesso della vita sociale le ricchezze della tua sensibilit�, della tua intuizione, della tua generosit� e della tua costanza.

Grazie a te, donna-lavoratrice, impegnata in tutti gli ambiti della vita sociale, economica, culturale, artistica, politica, per l'indispensabile contributo che dai all'elaborazione di una cultura capace di coniugare ragione e sentimento, ad una concezione della vita sempre aperta al senso del � mistero �, alla edificazione di strutture economiche e politiche pi� ricche di umanit�.

Grazie a te, donna-consacrata, che sull'esempio della pi� grande delle donne, la Madre di Cristo, Verbo incarnato, ti apri con docilit� e fedelt� all'amore di Dio, aiutando la Chiesa e l'intera umanit� a vivere nei confronti di Dio una risposta � sponsale �, che esprime meravigliosamente la comunione che Egli vuole stabilire con la sua creatura.

Grazie a te, donna, per il fatto stesso che sei donna! Con la percezione che � propria della tua femminilit� tu arricchisci la comprensione del mondo e contribuisci alla piena verit� dei rapporti umani.

http://www.vatican.va/holy_father/jo..._women_it.html
    amate i vostri nemici

Non fare finta di non capire dai. Abbozzala un p� per cortesia.

La Donna � il capolavoro di Dio, in realt�.
    E queste parole di San Giovanni Paolo non fanno altro che sottolinearlo.

Ciao, st� serena. A domani.
    amate i vostri nemici

Talmente capolavoro che non deve avere per� velleit� su diritti & c.

Infatti c'� poco da commentare, amico Crep.
    Se vogliamo essere seguaci di Cristo, prepariamoci al combattimento. Sempre!
    Non mi piace quel "vogliamo" detto da te. Allora se mi permetti preferisco io "voglio", una persona, la prima singolare che non compromette nessuno, inoltre mostra volont� e coraggio verso se stesso, ma anche un ultimo requisito che manca a molti cosiddetti cristiani, il solitario raccoglimento.

Ciao a tardi.

La Donna � il capolavoro di Dio, in realt�.
    E queste parole di San Giovanni Paolo non fanno altro che sottolinearlo.

Ciao, st� serena. A domani.
    ....e l'uomo allora cos'�?

Opinionista L'avatar di Il gatto
    Un capolavoro diversamente capolavorato, come le streghe che erano capolavori venuti male da bruciare.
    Patetica la retorica che tenta di tappare uns storia di obbrobri con quattro superlativi ripetuti all'infinito.

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    La Chiesa dice che la Donna deve farsi da parte?!?! Ohib�, qualcosa mi sfugge

Grazie a te, donna-madre...
    http://www.vatican.va/holy_father/jo..._women_it.html
    Cono, ma che cosa citi ?
    queste sono parole, chiacchiere, non dottrina concreta;

� il solito gioco delle tre carte, che continua tutt'ora:
    le parole sono luminose, mentre la dottrina - quella vera, scritta, dei precetti - sulla sessualit� e la famiglia inserita nella realt� sociale � di fatto opprimente, come sempre nella storia;

perch� col divieto della contraccezione, del sesso pre-matrimoniale e con l'indissolubilit� del matrimonio, la realt� millenaria e ampiamente tollerata della prostituzione - ad esclusivo beneficio maschile - il risultato effettivo che si produce nelle circostanze concrete � che la donna ha infinite meno occasioni di acquisire un'autonomia decisionale e realizzarsi consapevolmente;

infatti, nei paesi cattolici si vedono i risultati e la stessa storia degli istituti giuridici della famiglia e del lavoro ne � testimone; nella nostra italietta vaticanizzata l'attenuante del "delitto d'onore" � stata abolita solo negli anni 80, quando tu ed io eravamo gi� uomini bell'e fatti;
    poco lontani dai talebani...
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato