Originariamente Scritto da
pivi
Originariamente inviata da follemente Visualizza il messaggio
Inferno, di Dan Brown: le prime 180 pagine mi fanno comprendere che per un americano o una persona di media cultura l�arte italiana pu� diventare un pretesto troppo interessante per poterne fare a meno in un intreccio improbabile�. Postmetto che non ho ancora letto Il Codice da Vinci e forse non lo legger�.
Originariamente inviata da EttoreGuerra Visualizza il messaggio
io sto leggendo inferno di dan brown, info qui
sempre coinvolgente e scorrevole, non sar� considerato un genio della scrittura, ma arrivare alla fine del libro diventa sempre un'ossessione
Allegato 25548
Dicevo...
I best sellers non li leggo, quasi, mai.
Apparte gli Steven King che venivano regalati alla mogliettina, l' Atzeco, La storia Infinita e qualche altro...
Ora Vodafone mi ha regalato 5 euro in libri Mondadori, a fronte di una ricarica di 10 euri.
Ho comprato inferno di Dan Brown ...
Mi sa che comincio a leggere quello.
Le prime 230 pagine fanno capire che e' una cagata pazzesca.
E' vero che e' infarcito di roba buona italiana; Firenze, Michelangelo, Dante, Brunelleschi, Boboli, palazzo Pitti, il Vasari, tanto altro e poi la commedia e relativo inferno, ma in piu' di duecento pagine un qualsiasi romanziere ci avrebbe infilato un po' di storie, e quasi tutti avrebbero pure finito il libro.
Nel nostro caso, due imbecilli continuano a scappare inseguiti da polizia, carabinieri, Cia, FBI, Spectre, killer prezzolati... mancano per ora solo la Stasi, il Mossad e il KGB.
E si fanno il giro turistico di Firenze.
Roba che neanche Willy il Coyote, Bud Spencer e Terence Hill, o i film di propaganda USA anni 50 con i buoni contro tutti potevano immaginare.
In pratica questi due non li prenderanno mai.
Almeno alla fine spero ci dira' il buon Brown perche' cazzo stanno scappando.