Ciao baubau! Mal di denti?
Ciao baubau! Mal di denti?
"Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli
-=1313=-
Buongiorno ! Stamane abbiamo spento n. 2 sveglie e siamo ripiombati in sonno comatoso fino alle 7.30
Arrivata in ufficio alle 9.30.
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
decido di mettermi gli stivali e ho i piedi gelati :-(
Moderatore Viaggi
Moderatore Musica
Supermoderatore
"Find what you love and let it kill you"
Charles Bukowsky
Che ho fatto?![]()
I solemnly swear that i am up to no good...
Giustamente la linea � bloccata per cui no treno no pizza.
devi distinguere il merito dei contenuti dall'ambito di quelli e dalle modalit� in cui vengono rappresentati e assimilati, perch�, se il primo � facilmente oggetto di contestazione e contrattazione sul piano razionale e mediato, i secondi sono assimilati in modo inconsapevole e costituiscono il recinto emotivo in cui ci si muove:
tu puoi avere un figlio che si contrappone in una certa misura all'ordine famigliare sul campo di certe scelte;
ma quando vai a vedere in dettaglio il suo universo complessivo il pi� delle volte ritrovi la stessa dialettica emotiva imprigionata negli schemi appresi inconsapevolmente, come un linguaggio;
di solito, l'opposizione radicale � un momento di crescita e contrattazione affettiva, formazione della personalit�, che viene riassorbita e perfezionata col tempo, si contrae e lascia il posto alla dinamica e all'auto-rappresentazione assimilata della personalit� secondo i limiti emotivi di raffronto nei quali si � cresciuti;
per cui, di solito i "salti" sono di entit� ridotta e comportano comunque dei prezzi esistenziali o identitari;
quando abbiamo "salti" o cadute radicali, come una spiccata ascesa sociale o auto-distruzione, il tossico, ecc... - fatti salvi gli incidenti - ci sono in origine quasi sempre conflitti importanti rimossi e non metabolizzati che chiedono prezzi importanti;
pensa alle parabole dei "poveri" e umili che diventano ricchi o potenti senza l'educazione psicologica a gestire serenamente quella condizione e sperperano o cadono perch� vivono una nevrosi insostenibile per un'identit� che non sanno come interpretare;
se sei figlio di avvocato di successo, magari puoi decidere contro il volere paterno di fare il restauratore di libri antichi, perch� magari ne hai in casa, e puoi pure incontrare difficolt� iniziali; ma l'abitudine assimilata a muoverti e interloquire secondo determinati schemi probabilmente ti porter� ad interpretare quella nuova identit� in un ambito sociale prossimo a quello in cui si � stati educati, perch� quella � la "lingua madre";
non a caso, la "saggezza" popolare ha elaborato il pensiero del mettiti con chi � meglio di te e paga le spese, perch� quello � il modo pi� efficace per promuovere l'ascesa sociale e il cambiamento di identit�, laddove il salto netto � improbabile e potenzialmente molto costoso:
c'� del lardo in Garfagnana
Mi trovo in un vortice.
Fosse almeno quello natalizio.
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Sono dal dentista con figlia, poi non mi rimane che comprarle il regalo, stimare, fare le valigie, preparare la cena, preparare i panini per domani e dopo domani, ed ho finito.
![]()
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
"Magda ! mi raccomando..."
Furio.jpg
(George Bernard Shaw)
e allora lo vedi che la cosa � reciproca ?![]()