Essendo divenuto un appassionato di musical dopo aver visto Cats nel 1982 a Londra ed A chorus line l'anno successivo a N.Y., non mi son pi� perso un musical di Andrew Lloyd-Webber ed anche moltissimi altri, tra Londra e N.Y. per anni, a Parigi ne ho visti 2 : il citato Notre Dame di Cocciante (splendifo) e Les Miserables anche quresto molto bello.

I 2 musical che ricordo pi� volentieri, anche per la loro scenografia londinese sono : The phantom of opera e Miss Saigon. Il cinema uccide le scenografie teatrali ed il film tratto da Phantom of opera non rispetta affatto il musical originale.

Poi ho visto la riedizione di Jesus Christ superstar, bello ma niente di eccezionale e nel 1985 (se ricordo bene) Starlight express, di Llyod-Webber all'Apollo-Victoria a Londra, e nonostante il teatro fosse divenuto una pista di pattinaggio, con corridoi che la percorrevano in lungo, in largo ed in altezza, e gli attori recitassero sui pattini a rotelle, travestiti da treni, non mi entusiasm�. Opera minore per bambini, questo si.

Di LLoyd-Webber, in evidenza, anche Evita, antecedente Cats, ed Aspect of love.