Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: TRe cose che non si comprano coi soldi

  1. #1
    Opinionista L'avatar di andreric
    Data Registrazione
    26/04/14
    Messaggi
    883

    TRe cose che non si comprano coi soldi

    1. UNA FAMIGLIA UNITA
    Secondo Brianne, un�adolescente americana, suo padre d� troppa importanza al lavoro e ai soldi. �Abbiamo tutto ci� che ci serve e anche di pi��, dice, �ma pap� non � mai a casa, � sempre in viaggio. So che lo fa per lavoro, ma credo che dovrebbe pensare anche alla famiglia!�
    Riflettete. Quali rimpianti potrebbe avere fra qualche anno il padre di Brianne? Che effetto sta avendo sul rapporto con la figlia la sua eccessiva preoccupazione per i beni materiali? Pi� che del denaro, di cos�hanno bisogno i suoi familiari?
    Princ�pi biblici da considerare:
    � �L�amore dei soldi � la radice di tutti i mali. Alcuni hanno avuto un tale desiderio di possedere, che [...] si sono tormentati da se stessi con molti dolori� (1*Timoteo 6:10, Parola del Signore [PS]).
    � �Meglio un piatto di verdura a una tavola di amici che un bue grasso a una tavola di nemici� (Proverbi 15:17, PS).
    In sintesi. Una famiglia unita non si compra con il denaro. Si pu� avere solo investendo il proprio tempo per stare insieme ai familiari e dando loro l�amore e le attenzioni di cui hanno bisogno (Colossesi 3:18-21).
    2. UN FUTURO SICURO
    �Mia madre continua a ripetermi che devo sposare un uomo pieno di soldi e imparare anche un mestiere, cos� se qualcosa va storto ho le spalle coperte�, dice una diciassettenne di nome Sarah. �Sembra che per lei l�unica cosa che conta sia lo stipendio�.
    Riflettete. Quando pensate al futuro, quali legittime preoccupazioni avete? Quand�� che una preoccupazione legittima degenera in ossessione? Come potrebbe la mamma di Sarah trasmettere un concetto della sicurezza economica pi� equilibrato a sua figlia?
    Princ�pi biblici da considerare:
    � �Smettete di accumularvi tesori sulla terra, dove la tignola e la ruggine consumano, e dove i ladri sfondano e rubano� (Matteo 6:19).
    � �Non sapete che cosa sar� domani la vostra vita� (Giacomo 4:14).
    In sintesi. Neppure una montagna di soldi pu� garantire un futuro sicuro. Dopotutto il denaro pu� esserci portato via, e non pu� sconfiggere una malattia grave o la morte (Ecclesiaste 7:12). La Bibbia insegna che la vera sicurezza viene solo dalla conoscenza di Dio e di ci� che si propone di fare (Giovanni 17:3).
    3. UN SENSO DI APPAGAMENTO
    �I miei genitori mi hanno insegnato a vivere in modo semplice�, dice Tanya, che ha 24*anni. �Io e la mia sorella gemella abbiamo avuto un�infanzia felice, anche se quasi sempre avevamo solo lo stretto necessario�.
    Riflettete. Perch� pu� risultare difficile essere contenti quando si ha solo lo stretto indispensabile? Che tipo di esempio date ai vostri familiari in quanto al rapporto col denaro?
    Princ�pi biblici da considerare:
    � �Avendo nutrimento e di che coprirci, di queste cose saremo contenti� (1*Timoteo 6:8).
    � �Felici quelli che si rendono conto del loro bisogno spirituale� (Matteo 5:3).
    In sintesi. Nella vita non ci sono solo i soldi e le cose che con essi si possono comprare. In fin dei conti � proprio come dice la Bibbia: �Anche quando uno ha abbondanza la sua vita non dipende dalle cose che possiede� (Luca 12:15). In effetti la soddisfazione pi� grande deriva dal riuscire a rispondere a importanti interrogativi come questi:
    � Perch� sono qui?
    � Cosa mi riserva il futuro?
    � Come posso soddisfare le mie necessit� spirituali?
    Ciao Riccardo

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Prova a fartele dare gratis.
    Ove non comprano i soldi aiutano.
    Come sbancare una collina con una pala o con un caterpillar.

    In ogni caso comprano le situazioni al contorno, necessarie, ma non sufficienti, per certi risultati finali dove ci deve mettere del tuo e potresti non averlo nemmeno.

  3. #3
    Opinionista L'avatar di andreric
    Data Registrazione
    26/04/14
    Messaggi
    883
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Prova a fartele dare gratis.
    Ove non comprano i soldi aiutano.
    Come sbancare una collina con una pala o con un caterpillar.

    In ogni caso comprano le situazioni al contorno, necessarie, ma non sufficienti, per certi risultati finali dove ci deve mettere del tuo e potresti non averlo nemmeno.
    Certo che i soldi ci vogliono , la Bibbia non condanna i soldi , ma l'amore del denaro,l'avidit� ciao Riccardo
    PS � gi� un po che non ti sentiamo Gatto come stai?

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Ho avuto un po di saturazione da co2 nel sottomarino e sono tornato in superficie per una indigestione di aria, sole e onde.
    Se ti fai prendere dall'idea fissa sei fregato, fosse pure dio a costituire quell'idea.

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato