Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
appunto Cono: SE...
ma quando tu stabilisci un criterio oggettivo - come in effetti fai - per cui chi non fa figli agisce cos� perch� preso dal timore egoista di perdere la propria libert�, mentre chi li fa � "generoso", tu attribuisci o neghi arbitrariamente quel sentimento di cui puoi non sapere nulla, dato che ti ho dimostrato che - messa da parte l'istintiva pulsione alla vita - pu� ben esservi un tornaconto egoistico molto prosaico anche nella procreazione;

sai quante persone conosco il cui istinto alla procreazione � stato inibito dall'educazione alla mortificazione e all'infelicit� ricevuta, e che sono impaurite non dalla "perdita di libert�", ma dal timore di riprodurre inconsapevolmente quel modello infelice ?

non � che si pu� lanciare il sasso del giudizio morale, lapidare l'altro, e poi ritirare la mano e guardarsi intorno fischiettando...
Perch� non riusciamo a capirci? TU ED IO PARI SIAMO partiamo da qui, per favore. TU ED IO EGOISTI SIAMO. Per natura.
Io sono e rimango solamente spettatore di un'opera di Dio! Passami il paradosso ma....ha fatto tutto Lui: Mai e poi mai, se me lo avessero detto trent'anni fa, avrei pensato che la mia vita mi avrebbe regalato questo o sarebbe andata in questa direzione, capisci? Che Dio esiste, prima potevo al massimo supporlo, leggerlo sui libri o sulla Bibbia. Adesso guardo mia moglie....i miei figli....e questa storia incredibile che Dio ha fatto con me. E se l'ha fatta con un pezzente come me, pu� benissimo farla anche con te, Axe. Con mille altri. Con tutti!
E' che purtroppo, a noi piace oltre misura rimanere come siamo. Chiusi. Limitati. Calcolando tutto e il contrario di tutto....
Papa Francesco l'altro giorno ha solo fotografato questa realt�. Quando parla, voglio dire, si rivolge a tutti. Non certo solo ai credenti.