Originariamente Scritto da
axeUgene

o' Cono, ma che ti sei fumato ?
il mio sogno... ma per chi mi hai scambiato ? sei matto ?
guarda che io non ho proprio nulla contro la Chiesa cattolica di oggi, nonostante in alcuni casi essa esprima posizioni che non mi trovano d'accordo; per molte altre cose invece sono della stessa opinione di molti prelati;
ma, tutto sommato, a parte alcune scaramucce di retroguardia di qualche esaltato sulle questioni della famiglia e la presenza mediatica del papa, che parla molto e scrive poco, non � che mi capiti di incontrare preti in giro, mentre i soci di Riccardino li incontro sempre;
io ti sto solo riportando i fatti, quello che c'� scritto sui libri di storia, e cio� che la "Chiesa", come la sottintendi tu, una e rappresentativa di tutti i cristiani, semplicemente non � pi� da secoli,
ma non te la prendere con me, perch� 'ste cose dovresti averle studiate a scuola, dato che sono nel programma di 3� e 4� delle superiori;
poi, se vuoi, puoi sognare tu di una storia diversa, come in quei romanzi di fantastoria in cui Hitler ha vinto la guerra, o i sudisti hanno vinto la guerra di secessione;
ma io la storia non te la posso cambiare di certo