Cosa mangi oggi?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70194

Macedonia con yogurt. A cena ancora non so...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• okno
      Party Crasher
      • 30/03/06
      • 15292

Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
      Wurstel e crauti (la leggerezza prima di tutto!)
      A un oktoberfest non ci riuscirono 7 birre a farmi collassare, ci pensò un piatto di crauti a farmi star male. Da allora non li posso nemmeno vedere.
      "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli

-=1313=-

Comment

• conogelato
        Candle in the wind
        • 17/07/06
        • 65988

Ma come sarà buono mangiare pane e noci? Mmmmm......
        amate i vostri nemici

Comment

• efua
          Posh&Rebel
          • 07/12/11
          • 34886

Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
          Ho voglia di pastiera.
          Non me lo dire
          Non me la posso nemmeno fare.
          Qua il massimo della ricotta e' quella della galbani

Pranzarei con rucola e bresaola, appena posso.
          -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Comment

• dark lady
            la viaggiatrice
            • 09/03/05
            • 70194

Stasera faccio le seppie col pomodoro e polenta. Deciso.
            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• Morwen
              Cinnamon Girl
              • 03/12/09
              • 7242

Non ho mai accostato le seppie alla polenta, come si preparano?
              Moderatore Viaggi
              Moderatore Musica

Supermoderatore

"Find what you love and let it kill you"

Charles Bukowsky

Comment

• dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70194

Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
                Non ho mai accostato le seppie alla polenta, come si preparano?
                Ho fatto un semplice sugo al pomodoro, con in più le seppie. Fai rosolare la cipolla, aggiungi le seppie tagliate a pezzi, sfumi col vino bianco e poi lasci evaporare l'alcol. Quindi aggiungi la salsa di pomodoro, sale, pepe, e finisci di cuocere. Poi fai la polenta e quando è nel piatto la condisci col sugo. E' piuttosto leggero, rispetto ai sughi con cui normalmente si accompagna la polenta.

Comment

• conogelato
                  Candle in the wind
                  • 17/07/06
                  • 65988

Come fai Darkina a sposare il "piuttosto leggero" con la polenta?
                  amate i vostri nemici

Comment

• Morwen
                    Cinnamon Girl
                    • 03/12/09
                    • 7242

Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                    Ho fatto un semplice sugo al pomodoro, con in più le seppie. Fai rosolare la cipolla, aggiungi le seppie tagliate a pezzi, sfumi col vino bianco e poi lasci evaporare l'alcol. Quindi aggiungi la salsa di pomodoro, sale, pepe, e finisci di cuocere. Poi fai la polenta e quando è nel piatto la condisci col sugo. E' piuttosto leggero, rispetto ai sughi con cui normalmente si accompagna la polenta.
                    Sembra buono però!
                    Moderatore Viaggi
                    Moderatore Musica

Supermoderatore

"Find what you love and let it kill you"

Charles Bukowsky

Comment

• Baboulenka
                      Opinionista
                      • 25/01/09
                      • 14527

Stasera mia mamma ha promesso di prepararmi la scacciata con patate, salsiccia e cipolla.
                      A pranzo non saprei, sono ancora piena da ieri sera.
                      Cena a casa degli zii con risotto con salsiccia e robiola e grigliata mista di: polpette e fettine di cavallo, salsiccia condita, poi insalata, frutta e per finire in leggerezza dolcini da pasticceria.

Non voglio andarmene mai più

I solemnly swear that i am up to no good...

Comment

• dark lady
                        la viaggiatrice
                        • 09/03/05
                        • 70194

Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                        Come fai Darkina a sposare il "piuttosto leggero" con la polenta?
                        Guarda che la polenta in sè non è affatto pesante. Innanzitutto la farina di mais è meno calorica di quella di grano. E la polenta, su 100 grammi, ha molte meno calorie di un piatto di pasta. E al contempo è molto più digeribile. Viene considerata pesante perché solitamente la si mangia accompagnata da cibi ipercalorici e pesanti, come formaggi fusi, ragù di carne e via discorrendo. Abbinata a cibi leggeri, come appunto un semplice sugo di pomodoro e seppie, è leggerissima. E te lo dice una che non digerisce nulla.

Comment

• Pazza_di_Acerra
                          люблю беспокоиться
                          • 09/12/09
                          • 28840

Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                          Guarda che la polenta in sè non è affatto pesante. Innanzitutto la farina di mais è meno calorica di quella di grano. E la polenta, su 100 grammi, ha molte meno calorie di un piatto di pasta. E al contempo è molto più digeribile. Viene considerata pesante perché solitamente la si mangia accompagnata da cibi ipercalorici e pesanti, come formaggi fusi, ragù di carne e via discorrendo. Abbinata a cibi leggeri, come appunto un semplice sugo di pomodoro e seppie, è leggerissima. E te lo dice una che non digerisce nulla.
                          Cono è un terrone (vive a sud del Po), che vuoi che ne sappia della polenta?
                          semel in anno licet insanire, cotidie melius

Comment

• nahui
                            Astensionista
                            • 05/03/09
                            • 21033

Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
                            Stasera mia mamma ha promesso di prepararmi la scacciata con patate, salsiccia e cipolla.
                            A pranzo non saprei, sono ancora piena da ieri sera.
                            Cena a casa degli zii con risotto con salsiccia e robiola e grigliata mista di: polpette e fettine di cavallo, salsiccia condita, poi insalata, frutta e per finire in leggerezza dolcini da pasticceria.

Non voglio andarmene mai più
                            Madonna del Carmine
                            Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                            (George Bernard Shaw)

Comment

• dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70194

Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
                              Cono è un terrone (vive a sud del Po), che vuoi che ne sappia della polenta?

Comment

• Baboulenka
                                Opinionista
                                • 25/01/09
                                • 14527

Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
                                Madonna del Carmine

Sono in modalità maialino all'ingrasso

I solemnly swear that i am up to no good...

Comment

Working...