Orroreeeeeeeeeeeee, perch� lo tiene in gabbia
Ho avuto diversi conigli, sono animali molto simpatici e coccolosi. Li ho sempre tenuti con la gabbietta aperta cos� potevano uscire a loro piacimento.
La cosa meravigliosa di questi animali � che a parte i primi momenti in cui fanno cacchette ovunque (ma non puzzano e non sporcano perch� sono pallini) per marcare il territorio, poi scelgono un posto e la fanno sempre l� (i miei sempre nella gabbietta in un punto specifico). Sono animali molto silenziosi e puliti, giocano o si leccano tutto il giorno. Salgono sui mobili, corrono, fanno delle capriolette e quando sbadigliano muori di tenerezza...
L'unica cosa importante � pulire regolarmente la gabbietta perch� la loro pip� a differenza delle cacchette puzza parecchio. Se hai la pazienza di star dietro a questa cosa penso sia un animale molto adatto all'appartamento.
I miei non hanno mai neanche rosicchiato nulla, ma ho sentito dire che alcuni rosicchiano i cavi rischiando anche di restare fulminati
A me mai capitato, l'unica cosa che hanno rovinato era un tronchetto della felicit� di mia mamma, bello alto, su cui si facevano denti e unghie
Sono adorabiliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiEviterei per� le razze di conigli troppo pregiate perch� non si muovono e mi sembrano rincoglioniti
![]()