Certo, andando 4x4 solo quando � necessario (cio� quando le ruote anteriori pattinano) il peggioramento dei consumi � relativo. Poi, come trazione integrale, questa soluzione pesa meno, e anche questo � un bel vantaggio
Certo, andando 4x4 solo quando � necessario (cio� quando le ruote anteriori pattinano) il peggioramento dei consumi � relativo. Poi, come trazione integrale, questa soluzione pesa meno, e anche questo � un bel vantaggio
La differenza � poca proprio perch� non va sempre a trazione integrale. E comunque, anche in quel caso la differenza la sentiresti soltanto facendo veramente molti chilometri...
Non mi preoccuperei: di quei 30mila non credo ne farai molti a trazione integrale, col sistema on demand, a meno che tu non abbia a che fare con nevi perenni...
Non metterei in discussione nemmeno l'affidabilit� del 4Matic, come dici tu, "semplificato". La tecnologia alla base � la stessa del 4Matic permanente, solo che entra in funzione solo quando � necessario. Rispetto al permanente, piuttosto, non c'� quella continua ottimizzazione della motricit� e della trazione col sistema sempre attivo.
Ma, senza offesa, se non sei un manico a mio avviso manco te ne accorgi...
nevi perenni no di certo...e neanche sono un manico ahah
grazie per le info e i consigli allora
Figurati! Se posso, ti suggerisco di prenotare in concessionaria un test-drive della B 200 CDI 4Matic.
Facci sapere!
s� infatti ci avevo pensato, lo far� di certo nei prossimi giorni e vi aggiorno
Mi raccomando, aggiornami. Sono molto curioso di capire come va questa versione
chiedo agli altri ma poi mi ero dimenticato di dirlo qui! l'avevo fatto ovviamente e va benissimo, la trazione integrale on demand � ottima e non invasiva anche sui consumi, in pratica c'� l'uso del sistema 4ETS per emulare il blocco dei differenziali con l�azione dei freni sulle singole ruote, permettendo di trasferire la coppia sulle ruote in presa. Grazie a questo sistema, il controllo la gestione della coppia � istantanea e dolce, perch� non affidandosi a blocchi meccanici non sono possibili bruschi trasferimenti di coppia che possano sorprendere il conducente.