Compagno di sbronze, Charles Bukowski
Appena terminato il 5 libro de "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" di R. R. Martin. Ora che l'ho finito ne sento la mancanza.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Le povere signore Gallardo, di Mario Paternostro.
Preso a caso, per la bella copertina, si � rivelato una piacevole sorpresa. Un giallo ben scritto, che tiene compagnia, anche se non si pu� dire che la ricerca dell'assassino sia particolarmente difficile. La storia si svolge dalla seconda guerra mondiale ai giorni nostri, complice un vecchio diario che getta nuova luce su vecchie malefatte. Bella anche l'ambientazione, tra Genova e la Val D'Ossola, con qualche incursione in Puglia. Apprendo che il romanzo fa parte di una serie con protagonista il Commissario Falsopepe, ma sicuramente non regge il confronto con il caro Montalbano.
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
La puttana ed il professore di Alessandro Fiorillo
P�nta rh�i h?s potam�s
arecata � il 2� nick-name di Blasel
"Il meglio che possa capitare a una brioche".
un po' di possibile, sennò soffoco.
G. Deleuze
Le intermittenze della morte
Sto andando a rilento per�. Adoro Saramago ma a volte seguire la sua scrittura senza punteggiatura � faticoso.
..Spes ultima Dea..
Immagina di pensare, non di leggere.
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
a sud di lampedusa di Stefano LIBERTI ...
Il seggio vacante, di J. K. Rowling. Sono a met� e ancora non ho capito il senso, ma sono fiduciosa...
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
"Il genio e il golem" di Helene Wecker. Un fantasy che mi ha preso in un modo pazzesco
Molto originale e ben scritto: lo vedo bene per una mini serie tv. Risvolti pissicologici: la golem � un simbolo del femminino terragno ed il genio del mascolino "aereo" ? Mah
Mancano una cinquantina di pagine alla fine e sto fremendo
(George Bernard Shaw)
a proposito qualcuno a letto il Richiamo del cuculo.? uscito all�inizio con uno pseudonimo maschile.
, ha scritto sotto pseudonimo un romanzo poliziesco che ha ottenuto una positiva accoglienza da parte della critica. Addirittura �un esordio stellare� per Publisher�s Weekly, quello del presunto Robert Galbraith, dal titolo The Cuckoo�s Calling, definito �un autore da tenere d�occhio per il futuro�.
http://www.comingsoon.it/news/?source=books&key=24737
" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
Le streghe di Eastwick. Questo Updike scrive davvero da dio...
semel in anno licet insanire, cotidie melius
E' un libro che mi ispira, quello.
Io sto leggendo l'ennesimo libro della Camilla Lackberg, poliziesco svedese.
Invece sto leggendo (ho quasi terminato) una caxxata "E se la vita fosse una jam session?"
Conoscendo bene la vita 'napoletana' di Arbore, conoscendo poco mia cugina Lorenza Foschini che � in toto l'autrice del testo, posso affermare che si tratta di autentica caxxata per fare quattrini e ci stanno riuscendo....
P�nta rh�i h?s potam�s
arecata � il 2� nick-name di Blasel