Quelli col midollo? Buoni! Ma il brodo è vegetale o di carne?
p.s. Ho un freezer ancora un po' di tortelli cremaschi. C'è qualche alternativa a condirli con un quintale di burro o vanno per forza magiati così?
No, quelli cremonesi non hanno il midollo. La ricetta originale li vuole con tre tagli di carne diversi e già cotti, ma mia madre ne fa una versione piu leggera, con macinato crudo. Di solito si mangerebbero con brodo di carne, ma quelli di stasera li mangiamo con brodo vegetale, che preferisco stare leggera.
Mah, i tortelli cremaschi richiamano burro purtroppo. Però puoi provare con olio e pepe, secondo me: io sostituisco sempre l'olio al burro su ogni tipo di tortello.
Se invece non vuoi rinunciare al condimento più cremoso, puoi provare con la panna vegetale e salvia: è un buon sostituto del burro, secondo me.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment