Stasera carote filanger condite con olio, sale e pepe.
Stasera carote filanger condite con olio, sale e pepe.
amate i vostri nemici
pasta ai funghi e non so che altro, tagliata di manzo e dolce. Direi che ho fatto pranzo e cena in un colpo.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Oggi zuppa di cavolo con la curcuma
Stasera cucino petto di pollo al limone con olive e zenzero e foglie di broccolo saltare con l'aceto.
Giornata del cavolo, proprio
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Sto ipotizzando il men� per sabato, che ho gente a cena. E' frustrante dover cucinare per gente che mangia solo cose ordinarie e che guarda alla novit� con sospetto. Mi sembra di cucinare per mio padre.
Comunque me la cavo con un roastbeef (anche se inorridisco al pensiero che lui lo vuole molto cotto, quindi le sue fette dovr� rimetterle su a cuocere perch� io mi rifiuto di fare un roast-beef che non sia semicrudo). Per il primo mi sa che sfrutter� la miriade di porcini secchi che ho preso in fiera e far� un bel risotto: quello mette d'accordo sempre tutti!
Ieri gran cucinata, quindi oggi mangio da cristiana. A pranzo, fagioli cannellini con scarola: una crema A cena, torta salata di borragine e ricotta con dadini di tofu.
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Stasera mi sparo un petto di pollo marinato nello yogurt con qualche spezia a caso e patatine al forno, con contorno di vafanc�lo per dirla alla Food Emperor.
"Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli
-=1313=-
Li taglio a bocconcini e poi li spadello nella loro marinatura. E' un esperimento per� perch� lo marinavo cos� per poi metterlo nel forno e aggiungerli in padella alla salsa per fare il pollo tikka masala indiano.
Metto yogurt, aglio schiacciato, zenzero grattugiato, olio e spezie tipo garam masala o curry e peperoncino o quello che ho nella credenza e ci lascio il pollo per almeno un paio d'ore.
Se domani sar� ancora vivo ti racconter�.
-=1313=-
Se non ti pizzica nulla domattina, ti stimo.
un po' di possibile, sennò soffoco.
G. Deleuze
Se domattina non mi pizzica nulla allora la vita non ha pi� senso.
-=1313=-
Forget about that
-=1313=-
Beh a me la ricetta di okno mi ispira!! : ) I love spezie
Comunque oggi pizza!!
Quindi bocciata Okno?