Ok stasera devo riuscire ad andare in palestra o chiamano Chi l'ha visto.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Stavo cercando di fare un conteggio: eliminando da Fb gli amici razzisti, omofobi, fascisti e cretini, quanti contatti mi rimarrebbero ?
Prima o poi lo faccio, parenti inclusi![]()
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Mia sorella ?!![]()
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Stamane � arrivata un'altra nave militare tedesca... si ormeggia, scendono dei marinai tutti dalla fisionomia teutonica.... tranne uno che dalla faccia mi sembra "sicilianazzo" come me!! E infatti mi parla con il classico accento catanese (dov'� babu??)!!!!! Scopro poi che il cognome � proprio siciliano... la mamma invece � tetesca di Germania del sud!!
Ha un basco rosso in testa che non si addice ad un marinaio e mi racconta che in effetti � "prestato" alla marina, in quanto � artigliere della bundeswehr... l'esercito tedesco.
"Mizzica", gli faccio, "Ma come mai sei nell'esercito tedesco... perch� non ti sei arruolato in quello italiano??"
"In quello italiano "ci ho" prestato servizio per sei anni... poi mi sono rotto in cazzo e sono passato all'esercito tedesco!!!"
Su un altra nave c'era un altro ragazzo mezzo calabrese e mezzo tedesco.... e infatti lo utilizzavano come tramite tra i due... mondi!!!!
Domenica ne arriva un'altra... una fregata tetesca che viene per la prima volta.... oh ragazzi la sensazione e che la kriegmarine della Merkel si stia traferendo in blocco qui da noi!!!!
In compenso mi sto divertendo da matti!!
L'altra volta un bonaccione tedesco alto quasi due metri (x 2) mi chiede se poteva pescare. Allora io gli ho risposto in tedesco "naturlich"... allora prende la canna da pesca e tutta l'attrezzatura, scende sul pontine Nato dove erano ormeggiati e comincia a pescare. Dopo un paio di minuti mi sento toccare le spalle... � il maresciallo "Mangiafico" (nome di fantasia) della gloriosa Marina Militare italiana che mi dice : "E' stato lei a dire al milite tedesco che pu� pescare? ed io "Si certo, sono stato io, perch�?"... lei come agente dovrebbe sapere che non si pu� pescare...." allora io mi giro e vedo il tetesco che beato sta pescando dal pontile.
Mi avvicino al tedesco e gli dico in un misto di inglese e tedesco... "scusa amico, � colpa mia... qui � in effetti � vietato pescare. Vedi io pensavo che avresti pescato da bordo stesso, magari in un angolo nascosto, dove i tuoi "camerati" italiani non ti avrebbero visto, ma qui, da pontile non puoi pescare. Fai una cosa, sali a bordo, posizionati sul fianco che da sul mare e continua a pescare che quelli non ti vedono e non rompono!!"
Questo tizio mi guarda stravolto, mi dice che se � vietato pescare allora avrebbe smesso, ed io invece... "ma certo che � vietato pescare, ma da bordo nave non ti vede nessuno... quindi se vuoi passarti un po' di tempo, pesca senza problemi... voglio dire...divertiti.... l'importante per� � che non mangi il pesce che peschi. Non perch� sia vietato, piuttosto perch� � altamente inquinato. Pensa che alcuni pesci presi qui nel porto hanno presentato due spine dorsali e altre malformazioni genetiche, quindi pesca pure, ma poi, per salvaguardare la tua salue, ributta il pesce in mare"
Questo � rimasto a bocca aperta.... fatto sta che ha smesso di pescare!!! Peccato io volevo che si passasse un po' di tempo... non c'� poi molto da fare per chi non va in franchigia!!![]()
Ultima modifica di bumble-bee; 27-11-2015 alle 21:05
Bambol utente of the decade
Ok, ultime fatiche. Domani si riposa, finalmente (se riposo si pu� chiamare una giornata con amici milanesi desiderosi di vedere la Festa del Torrone...).
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Tu scherzi, ma ricorder� sempre il mio primo anno da giornalista, quando feci lo speciale sulla festa. Il capo redattore per scherzo scrisse "Festa del Terrone" nella testatina e si dimentic� di cambiarlo. Ce ne accorgemmo appena in tempo, altrimenti sai che figura?![]()
Dopo mezzo secolo, grazie a FB che ha facilitato il rintracciarci, ricollegare i contatti e grazie a Bruno che ha DEMOCRATICAMENTE imposto l'appuntamento, molti di noi ci siamo rincontrati ieri mattina al Miranapoli ed abbiamo ripreso i nostri discorsi, gli sfotto', i giochi di parole, con naturalezza, quasi fosse trascorsa una settimana dal nostro ultimo incontro e non cinquanta e pi� anni.
Alla tristezza per chi non � pi� con noi, � subentrato il piacere di riabbracciare tante care amiche ed amici. Dobbiamo rifarlo e presto....
P�nta rh�i h?s potam�s
arecata � il 2� nick-name di Blasel
Entra un autista 5 min fa "Ti vedo pimpante stamattina.. dev'essere andata bene ieri sera".
Ma perch� mi ci beccano subito?? XD
..Spes ultima Dea..