Visto che abbiamo parlato del trucco mattutino, parliamo anche di quello serale. Come vi conciate quando uscite la sera? Cambiate in base all'occasione o avete uno standard? Quali colori prediligete?
Visto che abbiamo parlato del trucco mattutino, parliamo anche di quello serale. Come vi conciate quando uscite la sera? Cambiate in base all'occasione o avete uno standard? Quali colori prediligete?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Quando uscivo la sera, mi acconciavo sempre secondo umore.
Solitamente un po' piu' notturno del trucco mettutino, privilegiando i colori della notte.
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Boh, pi� pesante negli occhi o sulle labbra. Non trucco mai palpebre e ciglia inferiori, per�.
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Io accentuo maggiormente il trucco sugli occhi, usando una matita colorata sulla palpebra superiore, oltre all'eyeliner. E metto matita colorata anche a contorno della parte inferiore dell'occhio. Raramente anche un filo di ombretto. E ovviamente il rossetto, che di giorno non uso mai.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Alles klar, Dark
Gutta cavat lapidem.
Ma, a proposito delle matite colorate... Ne ho comprate un paio, di colori adatti al castano dei miei occhi, per� ho smesso di usarle, perch� � impossibile sfumarle, l'effetto non mi piace, macchie omogenee di colore troppo forte, lo sculpting ed i chiaroscuri difficili da realizzare. O sono incapace io ?
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)