Gli Intoccabili di Brian De Palma
Visto e rivisto, tuttavia sempre un cult
Gli Intoccabili di Brian De Palma
Visto e rivisto, tuttavia sempre un cult
Gutta cavat lapidem.
Non � il mio mestiere. Di un film d'azione o di una commedia � facile scrivere, film come questi invece richiedono maggiori competenze. Posso dire di mio che la prima parte non mi � piaciuta molto, mi sembrava un po' buttata li per creare la storia, mentre la seconda centra l'obiettivo. La storia d'amore attorno a cui ruota il film non � quella tra il protagonista e la compagna, che ho trovato superflua, ma quella tra il protagonista e suo padre. Se ti capita cono vallo a vedere e poi mi racconti la tua opinione!
"Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli
-=1313=-
C�ntaci! Ti ringrazio.
A domani.
amate i vostri nemici
Grand Budapest Hotel
Stilisticamente e scenograficamente perfetto, divertente e anche ben recitato (c'� una filata di attori di tutto rispetto che fanno parti di un minuto ciascuna ).
Rappresenta un mondo immaginario, veloce, dove i personaggi e storie che non sembravano avere nulla in comune si intersecano come per magia.
Per� alla fine mi ha lasciata un po' cos�.. come se avessi fatto una buona cena e mi avessero detto che non c'era il dessert.
..Spes ultima Dea..
La corrispondenza
Non sono un'esperta di film di Tornatore lo devo ammettere, per� mi aspettavo un tantino di pi�.
Film molto sentimentale (allergici al genere astenersi), molto curato nei particolari, colori freddi, location nordiche (perlopi� borghi scozzesi ma anche italiani), scorci suggestivi e malinconici che fanno da sfondo al sentimento di nostalgia e sofferenza che permea tutto il film.
Ambivalente, te lo senti addosso per giorni.
..Spes ultima Dea..
la serie Prison break prima stagione.
ti fa andare a letto alle 4 notte per seguire gli eventi..ma non evadono mai cazz!
" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
seconda stagione Prison break
da delinquenti dentro diventano tutti agioletti fuori..adirittura uno deve saltare dal treno perche NON AVEVA IL BIGLIETTO!
" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
The Revenant e Hateful eight
Il primo � sofferenza fisica e psicologica, anche per lo spettatore che guarda il povero Di Caprio (e alla fine del film ti viene pure fame).
Il secondo � risate, monologhi (a tratti logorroici), sangue (parecchio concentrato a dire il vero). Una via di mezzo tra un intrigo alla Agatha Cristie e uno splatter.
Recitato bene, bene, bene.
Ultima modifica di Neliel*; 08-02-2016 alle 16:36
..Spes ultima Dea..
Gods of Egypt
Dal trailer aveva tutta l'aria di essere una scemata ma a me piace il fantasy e almeno per gli effetti speciali prometteva bene perci� mi son detta 'bon, si vedr�'.
Era una cagata colossale. Col mio amico non abbiamo fatto altro che perculare quei gran pezzi di manzo che si prendevano sul serio a suon di stronzate.
EDIT: ho appena scoperto che il regista � lo stesso de "Il Corvo" e "Io Robot".. ma che caspio si � fumato a questo giro?
Ultima modifica di Neliel*; 01-03-2016 alle 15:45
..Spes ultima Dea..
Gods of Egypt per me c'aveva proprio l'odore della puttanata, onore a te che sei andata a vederlo. Piuttosto avrei rivisto Deadpool.
-=1313=-
Ieri ho visto alla tv American Sniper. Non era male, meno retorico di quello che immaginavo.
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
A me � piaciuto molto, non ero andato a vederlo al cinema perch� pensavo fosse un altro Hurt Locker. Dovevo dare pi� fiducia a Master Clint. Ma dopo J. Edgar era dura..
-=1313=-
Sto facendo il pieno questo inverno: Lo chiamavano Jeeg Robot
Una storia di superpoteri tutta all'italiana con un bravissimo Santamaria nei panni dell'antieroe, la versione romana di Hankok.
Scene di violenza non educolorata e a tratti, pure comica, si stemperano nella pura dolcezza di altri, privi di inutile sentimentalismi.
Bella anche la colonna sonora.
Peccato forse per la fotografia che poteva essere migliore ma considerando anche il budget l'esperimento � molto ben riuscito.
Ultima modifica di Neliel*; 03-03-2016 alle 10:24
..Spes ultima Dea..
M'ha fatto troppo ridere quella battuta.. . L'attrice molto brava tra le altre cose.
Ieri ho visto Ave Cesare
Ammetto candidamente di non aver capito una cippa almeno fino a met� film (e anche dopo non � che sia andata meglio), sar� che ero stanca, sar� che non sono avvezza alla regia dei Cohen.
Si percepisce un botto di satira, ma si fatica ad incanalarla nel pensiero logico.
..Spes ultima Dea..