Pagina 3 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 76

Discussione: coppia chiusa coppia aperta

  1. #31
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,059
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    In effetti a me servirebbe proprio un accompagnatore per mostre, concerti, gite e shopping Una volta si chiamavano "cicisbei": si capisce, i mariti dovevano occuparsi di caccia e di politica. Non ho mai capito se i cicisbei fossero eunuchi, o gay, o se quella soluzione fosse antesignana della coppia aperta
    tra i miei amici del periodo d'oro fine anni '90, ce n'era uno sposato, ma sempre molto impegnato col lavoro; la moglie aveva quello che chiamavamo "cavalier servente"; morale della favola, il ruolo di quest'ultimo si � espanso fino all'adempimento di tutte le prerogative maritali, ed ora � legittimo consorte e padre

    di aperto qui c'� solo il negozio di non ricordo cosa che gestiscono insieme, sotto casa di lei, non lontano dalla mia
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #32
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Io penso che se una coppia e' coppia non puo' essere aperta, uno fa coppia come societa' che divide i problemi, l'apertura, a mio avviso, comporta che se tutto va liscio ci sono gli altri, se sorgono i problemi ci sto solo io, ma vai dagli amici a farti risolvere.

  3. #33
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,737
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma infatti sono d'accordissimo. Io ho detto come la vedo io, non come deve essere in assoluto.
    Il fatto � che difficilmente trovi persone d'accordo sul continuare a stare insieme e in contemporanea andare con altri.
    Io la vedo come Nahui: se cerchi altro forse ti manca qualcosa nella tua coppia.
    Matematico.
    amate i vostri nemici

  4. #34
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Io la vedo come Nahui: se cerchi altro forse ti manca qualcosa nella tua coppia.
    Solo che se hai firmato non te ne liberi piu' senza essere distrutto economicamente.

  5. #35
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,194
    Se cerchi altro forse quello che manca nella tua coppia non � altro che te.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  6. #36
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Certo, man mano che lo scenario cambia e cambia, almeno con la mente, evadono tutti dalle mie prigioni.

  7. #37
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    quello che moglie o marito non approva non deve essere fatto , ma non posso nemmeno dire a mia moglie che non sono attratto da altre perch� � una grossa fandonia , quando ho ceduto ho visto che ha sofferto e non si far� mai pi� e sfuggo le occasioni prossime al peccato amen , ma quanta invidia per chi supera questo scoglio
    Mi piace la tua sincerit�, ma dimmi se a fare quello che hai fatto tu fosse stata tua moglie saresti stato ugualmente diplomatico?
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  8. #38
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,386
    Io comunque sono convinta che certe persone non dovrebbero cercare vita di coppia. Non � qualcosa che va bene per tutti. Io per lungo tempo sono stata convinta che non andasse bene neppure per me, poi ho trovato chi m'ha fatto cambiare idea. Ma non � che debba andare cos� per forza. Uno pu� anche scegliere di essere libero, nella vita.
    Solo che poi interviene la paura di restare soli e allora anche i single pi� impenitenti cercano qualcuno, salvo poi cornificarlo alla prima occasione. Tristezza.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #39
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,386
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    certo , ma considera che siamo assieme da 30 e di cose ne succedono , poi se ragioni da gestapo nazista fai poca strada , tolleranza e comprensione la medicina che la vita � lunga e variegata
    Concordo, bisogna essere comprensivi nella vita di coppia se si vuole funzionare.
    Certo, ci sta lo scivolone, non la recidiv�a. Se non si impara dai propri errori � tanto inutile.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #40
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Un tradimento a se stante non fa una coppia aperta dove il "tradimento" sarebbe solo una esperienza ludico trasgressiva e ripetibile all'infinito.
    Ma, come detto, non so come si mette un back ground del genere in caso di di guai di solo uno dei due, e mo vieni da me a presentare i conti?

  11. #41
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Se lo trovi uno a prezzi modici, possiamo condividerlo
    Ora guardo su Amazon. Come lo vuoi, espandibile no ? Gi� che facciamo la spesa...
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  12. #42
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Ma non erano gratuiti?
    In fondo le donne non pagano l'ingresso
    Non fabbricano manco i pupazzi gonfiabili tanti ce ne sono gratuiti veri, salvo untori.

  13. #43
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,061
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ora guardo su Amazon. Come lo vuoi, espandibile no ? Gi� che facciamo la spesa...
    Non mi dire di amazon che oggi mi sono incazzata
    Figlia appena addormentata, suona il campanello.
    Ovviamente non ha piu' dormito.
    Oggi appicciass pur a amazon
    Si si, piu' si espande e meglio e'
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #44
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,059
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Un tradimento a se stante non fa una coppia aperta dove il "tradimento" sarebbe solo una esperienza ludico trasgressiva e ripetibile all'infinito.
    Ma, come detto, non so come si mette un back ground del genere in caso di di guai di solo uno dei due, e mo vieni da me a presentare i conti?
    infatti, ora come ora, � pi� che altro un'idea da sceneggiatura - ci hanno fatto qualche film - o utopia - zoppa - per star dello spettacolo;

    per�, resta interessante osservare la difficolt� di un approccio esplicito alla centralit� del sesso; siamo tutti intelligenti ed istruiti, ma quando c'� da spiegare il perch� quel particolare segmento dell'esistenza � cos� intoccabile e intriso di significato, cadiamo dalle nuvole.
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #45
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Forse perche' vai a creare una vulnerabilita' interna che nessuno vuole avere.
    Come fare un castello, riempirlo di gallerie verso l'esterno e diffondere le mappe.
    Ti risparmi la fatica di fare il castello, o non fai le gallerie.
    In fondo una coppia va a formare una societa' che sfrutta la sinergia pagandola con i contributi, se metti in forse i vantaggi perche' caricarsi degli obblighi societari?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato